• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Ampli 2 canali "custom" : chi mi aiuta nella ricerca ?

karletto_

New member
Dopo un po' di tempo a cercare di capire quale possa essere l'ampli 2ch "giusto" per le mie reference 300, pensavo di aver capito a cosa aspirare (i 3 nella shortlist erano, nell'ordine, HK 990 ; Maranza PM15S2, Lector ZXT-60), ma complice la mia innata parsimonia, davvero non me la sento di "investire" una cifra prossima alle 4 cifre, piuttosto sarei piu' a mio "agio" con una cifra intorno ai 600 euri (e quindi andrei chiaramente verso l'usato)

Quello che ho capito, e' che dall'ampli in questione vorrei:

- Una potenza dicreta per pilotare le Reference 300 a dovere
- Telecomando
- Tastino loudness
- Controllo L/R (gli altri controlli di tono possono pure non esserci)
- Ingressi bilanciati

Causa Potenza e Prezzo, escludo subito i valvolari, quindi parliamo di stato solido

Mi aiutate ad identificare qualche ampli tra quelli in produzione negli ultimi 10 anni che possa fare al caso mio?
O indicarmi quanlche sito dove si possano selezionare gli ampli in base alle caratteristiche?

L'ampli in questione andra' a sostituire il mio vecchio HK AVI 200, che al momento fa il "2 canali", quindi dovrebbe perlomeno suonare un po' meglio di quest'ultimo :D

Un problema è forse il loudness, che su quella fascia di amps purtroppo non c'è +... forse nei nuovi Pioneer http://www.pioneer.eu/it/products/42/98/405/A-30-K/specs.html >>>> modello A 30 da 40 W su 8 Ohm....http://docs.pioneer.eu/Manuals/A_30_K_CQX1A1640X_manual/?ForceLanguage=it ma a quel punto puoi andare sul nuovo Denon 720 da 50W/8 >>>> http://www.denon.it/prodotti/denon_pma-720ae/amplificatori-integrati_stereo/serie-pma/2543.html >>>>>>>>>>> http://www.denon.co.uk/uk/product/p...omponents&SubId=Amplifiers&ProductId=PMA720AE o sul Mar 6004 da 45 W su 8 Ohm . Niente input bilanciati, naturalmente, ma che te ne fai...? >>>>> http://www.avmagazine.it/forum/38-audio-club/175600-ingressi-bilanciati-xlr

Ultima modifica:
@melo: Advance Acoustics Max: non vedo nulla di cio' che cerco oltre al telecomando.

@PIEP: volevo andare di bilanciati, per risparmiare qualcosa sui cavi :D

@altri: su su !

@Antonio L: e lo so... infatti chiedevo qua se avevate suggerimenti

@Antonio E: mmmh... Primare quale in particolare?
Ho guardato alcune foto in rete, ma non ho visto controlli di tono e/o tastini loudness

Harman K 990

Allora Harman K 990 a 900 €, out bilanciate, varie equalizzazioni migliori del loudness, controlli tono e 150 W/8 Ohm.

Allora Harman K 990 a 900 €, out bilanciate, varie equalizzazioni migliori del loudness, controlli tono e 150 W/8 Ohm.

Eh, ma infatti ho identificato il 990 come un vero bestbuy... ma francamente non mi va di spendere una cifra del genere.
L'ultimo "outlet" da kenwoodstore e' durato nemmeno 24 ore, ed era quotato a 990 euro.
L'unico che ho visto usato era a 750, ed era ad Asti.

Come scritto sopra, sarei piu' a mio agio con qualcosa intorno ai 500 euri, quindi usato.

Ci siamo quasi... tra l'altro ho appena letto la prova del A-70 su una rivista qua del luogo, e non ne dicevano male.
Purtroppo e' solo nuovo.... c'e' tutto quel che cerco, mancano solo gli ingressi bilanciati.

Mi parlano bene del Rotel RA-1520... pareri al riguardo?
Qualcuno mi sa dire anche del Vincent SV 226 ?

@melo: di quale advance acoustic MAX stiamo parlando?
Ho visto che ne esistono vari tipi...

Cmq la liste per il momento sono:

CON controlli di tono, tastino del loudness, ingressi bilanciati
HK 990

CON controlli di tono e tastino del loudness, SENZA ingressi bilanciati
Onkyo A9755
Pioneer A-70
Vincent SV-226 e 227
Yamaha AS

CON controlli di tono, SENZA il tastino del loudness e ingressi bilanciati
Rotel RA 1520
Marantz PM15S2
NAD 356 BEE

Da verificare
Advance Acoustic Max 450

Altri?

Tra quelli citati, voi cosa consigliate ?

Ultima modifica: