• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

AMPHION PRIO 520

Ciao a tutti,
riesumo questo post per parlare di questi diffusori.
Ho avuto modo di sentirli durante una prova di un sintoampli (quindi sicuramente non il loro campo) e mi hanno davvero impressionato...soprattutto per i bassi profondi quanto non ci si aspetta, date le dimensioni...
qualcun altro ha avuto modo di sentirli?
posto un link per le caratteristiche:
www.jmaudio.com.pt/m1/1189597360prio520press27807.pdf
 
fdis79 ha detto:
impressionato...soprattutto per i bassi profondi quanto non
sono andato vicino al comprarli, buon dettaglio e neuri, sono i bassi poco presenti che non mi hanno convinto.... vabbè ora ho un sub, ma questa è un altra storia.
 
Ultima modifica:
io ho trovato dei buoni bassi, se teniamo presente la dimensione dei woofer...
ma con che catena li hai provati?
prima di collegare il sintoampli mi ha fatto sentire l'impianto montato in saletta prove (aveva un mcintosh 6600 come ampli, il cd player che ha usato non me lo ricordo....)
certo, a paragone delle klipsch RF82 che uso con l'ht sono meno robuste in basso (ma le klipsch sono fatte per altre cose), ma più presenti sui medi.
 
Ultima modifica:
fdis79 ha detto:
ma con che catena li hai provati?
era una catena marantz, non dei più economici, ma chiedo scusa non ricordo più il modello esatto :rolleyes: , maledetta memoria. I bassi in effetti non erano male, solo non profondi come avrei voluto.
 
Ne stavo valutando pregi e difetti in vista della creazione di un impianto 2.0 o 2.1....
Per l'ht uso klipsch abbinate ad un Cambridge audio Azur 640R, che non è male in stereo, ma un ampli dedicato di certo è un'altra cosa...
Cercavo qualcosa, magari usata, che avesse più presenza sui medi, senza tralasciare i bassi, e degli alti vivaci.
Avendo sentito queste Amphion, pensavo a dire il vero alla linea Helium (che però al momento non erano disponibili per l'ascolto...).
Per la sorgente inoltre ero giusto orientato verso marantz, ma devo comunque valutare l'accoppiata...
Per caso avreste suggerimenti?
Forse l'affiancamento di un sub aiuterebbe, ma punterei più ad un 2.0....
Come indicazione, ascolto rock melodico e blues per la maggior parte.
Ringrazio in anticipo tutti coloro che avranno la pazienza di aiutarmi!!!!
 
se lo affianchi ad un sub allora le amphion potrebbero andare bene, per stare alto di qualità prendi un sub di qualità, meglio se con uscite di potenza per i diffusori, riesci eventualmente a gestire meglio il taglio di frequenza con il crossover del sub.
 
Ti ringrazio per la conferma!
Il dubbio amletico sarebbe: convene prendere le amphion con il sub oppure usare lo stesso budget per un altro tipo di diffusori e stare sul 2.0????
Nel primo caso avrei già un candidato per i frontali, ma rimane un bel dubbio sul sub (e, come giustamente consigli, dovrei trovare qualcosa di un certo livello....)
Nel secondo caso ripartirei da zero, ma il settaggio sarebbe più semplice....
 
tieni conto di spendere almeno 800 euro nel sub.
Il tuo dubbio penso sia il dubbio di molti, diciamo che se riesci ad integrare un sub di qualità in un impianto è tutta un altra cosa, tieni conto che la cosa non è assolutamente facile ma possibilissima.
Per avere un buon risultato sui bassi e evitare un sub puoi sentire le canton karat, ottime, sentite sempre con il marantz, quì scendono... diciamo che un sub è sempre un altra cosa.
 
Ultima modifica:
tenendo conto dei 900€ o più per un buon sub per impianto hifi, vado a pari acquistando direttamente le Canton da te proposte (Logicamente senza sub!)
Valuterò la cosa e le andrò a sentire sicuramente.
Intanto ti ringrazio molto per le info e la disponibilità!
 
Top