AMD Radeon RX 470, RX 460

Una HDMI porta sempre (sempre) il video (criptato), ed anche l'audio. Ma se devi abilitare una uscita HDMI solo audio, essendo una scheda per PC e quindi un uso informatico "improprio" (non hanno le esigenze di noi appassionati HT quando pensano a queste soluzioni), bisogna capire se il tutto funziona davvero o meno (potrebbe non uscire nulla se non viene abilitato l'handshake e se il sistema non percepisce anche uno scambio di video fra sorgente e display, fosse anche un segnale neutro "a nero").
Solo una prova sul campo fuga ogni dubbio.[CUT]

In attesa di prendere una scheda video che vada bene anche per i BD-UHD, ho voluto fare una prova sul campo con un cavetto DP>HDMI.

Se collego solo l'uscita DP all'ingresso HDMI e da qui al vpr funziona tutto. Se invece voglio abilitare entrambe le uscite collegando la DP all'HDMI dell'ampli e l'HDMI al vpr, non si sente niente e guardando le proprietà delle due uscite audio, in una si sono solo due canali e nell'altra niente.

Ho provato a duplicare i due schermi (la scheda vede l'ampli come un desktop) oppure ad estenderli, ma il risultato non cambia: è una problema della mia scheda (HD 6670) o il discorso vale per qualsiasi scheda? Cos'è l'handshake e dove si attiva?
 
Top