AMD R9 270 o Geforce GTX 760ti (entrambe 2gb DDR5)?

Locutus2k

New member
Sto per costruirmi un HTPC la scelta della scheda video è obbligatoriamente basata fra i due modelli del titolo:

1 - AMD Radeon R9 270 con 2gb di DDR5

o

2 - Geforce GTX760ti con 2gb di DDR 5

A prescindere dal prezzo (la Geforce costa di più ma non è un problema) cosa mi consigliate. A me interessa MOLTO il 3D ma ovviamente non userei soluzioni proprietarie tipo nvidia 3D Vision e mi sembrava di aver letto che le Geforce non erano indicate per la visualizzazione 3D nativa (cioè senza usare i loro driver 3D Vision), ma non ricordo dove o perché.

Infine: 2gb di DDR5 non saranno pochi? La vorrei sfruttare almeno per un paio di anni senza necessità di upgrade.

Grazie in anticipo.
 
Jriver per audio e file video tipo avi o mkv e iso BD poi sono indeciso fra totalmedia theater o power dvd 14 per Bluray 3D.
 
Ok, grazie era anche la mia prima scelta. Una curiosità: la consigli per una migliore qualità video, potenza di elaborazione (madVr etc.) o per una maggiore compatibilità generale?
Grazie,

Luigi
 
Madvr ha sicuramente un feeling particolare con le AMD, non sono aggiornatissimo ma con le nvidia c'era il problema della gestione dei 23,976.
Io ho una banalissima 7750 fanless per altro e non ho mai avuto problemi di compatibilità o crash improvvisi.
Per quanto riguarda la potenza di calcolo dipende dove vuoi spingere madvr, ma direi che in nessuno dei due casi avresti grossi problemi.
 
2gb ddr5 vanno bene fino al full hd , anche se forse con 3d e detagli alti soffri un po'.Ovviamente dipende anche dal resto del pc
 
Top