Amazon (Prime) Video: il paradiso audiovideo dei clienti Amazon Prime

L'ho trovato molto fiacco. Pochissime idee, si rifà al precedente ma senza mai decollare.
Già i sequel in genere fanno fatica, poi a 30 anni di distanza...

L'interpretazione di Wesley Snipes del generale mi è piaciuta.
 
ieri ho visto la serie Tutta colpa di freud, primo episodio carino, anche la qualità ma è solo 4k senza hdr. come film amazon original sono sempre mezzi bidoni a quanto pare, vedi quello con la Daddario....
 
Ultima modifica:
L'ho trovato molto fiacco. Pochissime idee, si rifà al precedente ma senza mai decollare.
Già i sequel in genere fanno fatica, poi a 30 anni di distanza...

L'interpretazione di Wesley Snipes del generale mi è piaciuta.

Visto ieri sera.....................niente a che vedere con l'originale, che io reputo bello, si, troppo lento.......Snipes divertente, poi però pensavo a Blade............:p

nulla da dire lato HDR...........
 
La cosa "divertente" è che lo sanno anche loro... c'è un scena in cui i protagonisti parlano proprio della generale inutilità di fare i sequel di film cult (evidente presa in giro del film stesso).
 
Ultima modifica:
scandaloso o almeno divertente ma passabile?

Divertente è una parola grossa ... diciamo che è guardabile (nel senso che vuoi arrivare alla fine senza un generale senso di fastdio).
Non ci sono gag originali... le parti piu' simpatiche sono quelle in cui tornano in scena i personaggi "cult" del primo film (il barbiere... il cantante).
Non capisco se sia la mia tv (samsung Q70r) ma ho quasi sempre la sensazione che i colori dei filmati hdr siano innaturali... ad esempio la pelle di Eddie Murphy (ed in generale degli attori di colore) vira su una tonalità tipo verde oliva scuro.
 
Ultima modifica:
Ieri mi sono imbattuto nel film Mr Holmes e il mistero del caso irrisolto.
Qualità video da DivX...
Chissà perché certi film hanno bitrate infimo
 
su amazon c’è un’accozzaglia di roba, diciamo che la qualità video non è la loro principale preoccupazione.......chi ha un 4k gli sanguinano spesso gli occhi.
 
Come per Netflix, è una produzione esterna. A Prime costa meno il file e occupa meno spazio nei server e banda. Es anche film di grande incassi sono a bassa qualità, tipo Interstellar. La major si riserva la qualità top per il BR
 
Non trovo però una logica.
Tantissimi film o serie sono produzioni esterne (es. The office o into the badlands) ma si vedono un gran bene.
 
se vuoi un controllo sui Bitrate lo posso fare su Netflix. Spesso ho visto prodotti a basso bitrate vedersi meglio di quelli a ben più alto
 
Ieri per quel film il bitrate controllavo i dati scambiati dal router e mai visti così bassi, sotto al megabit/s
Ma si vedeva proprio a occhio la schifezza.
Mi era capitato anche con The Road.
Chissà se c'è modo di segnalarli...
 
In questi giorni sto guardando l'ultima stagione de L'Attacco dei Giganti, e francamente sto trovando imbarazzante la qualità.
Color banding come se non ci fosse un domani, e non è né una cosa limitata a determinate scene (lo vedo praticamente in una scena su tre..), né una cosa appena percettibile (in alcuni momenti è un pugno in un occhio).

Qualcun'altro sta riscontrando la cosa?
 
Sempre peggio, visto il giorno sbagliato, film appena uscito con tanto di etichetta uhd e hdr ma non attivo per prime dove era nei fatti solo hd, che infami!
 
Sempre peggio, visto il giorno sbagliato, film appena uscito con tanto di etichetta uhd e hdr ma non attivo per prime dove era nei fatti solo hd, che infami!
Probabilmente fanno degli errori con l'editor per inserire la descrizione. A parte questo però l'ho trovato un buon intrattenimento, con Russel Crowe troppo appesantito ma cattivo come non mai... ;)
 
Ma sarà più appesantito o cattivo......? :D

Pure io pensavo di godermi un bel HDR, ma.....................visto comunque volentieri: piaciuto mi è..............
 
Buonasera a tutti,
da qualche settimana sto guardando la vecchia serie "Lost" ma ieri è apparso un messaggio su Prime Video che avvisa che la serie non sarà più disponibile tra 10 giorni. Siccome ho visto le prime 2 stagioni e vorrei proseguire, qualcuno sa su quale altra piattaforma streaming sarà eventualmente disponibile?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
 
Top