Amazon (Prime) Video: il paradiso audiovideo dei clienti Amazon Prime

Ma Prime Video ha tolto il Dolby Vision dall'unico contenuto presente a catalogo con tale formato ed ovvero la prima stagione di Jack Ryan?
L'ho notato una settimana fa, stavo facendo delle prove con il nuovo tv, poi per sicurezza ho provato da Nvidia Shield (l'ultimo modello compatibile Dolby Vision) e niente DV, per sicurezza l'ho provato da app interna del Sony in firma in quanto mesi fa avevo visto tutta la prima stagione appunto in Dolby Vision per avere certezza assoluta ed anche qui le puntate della prima stagione sono partite "solo" in HDR.
 
Salve a tutti, da qualche giorno sul mio Philips oled 9002 non riesco più a vedere i contenuti in HDR. Ho provato a reinstallare gli aggiornamenti dell'app di Prime, ma senza successo. E' successo a qualcun'altro? Grazie
 
Banale, ma: sei sicuro che i video scelti per il test siano in HDR?
In questo caso, l’applicazione ha fatto qualche aggiornamento prima di questo problema? In quel caso sarebbe semplicemente un bug, se puoi devi installare manualmente la versione precedente della app oppure aspettare il rilascio della versione correttiva
 
Salve, ho uno strano problema con prime, in pratica quando l'audio selezionato è dolby digital plus, ho problemi di pitch nel suono(acuti distorti). Vi è mai capitato?
 
Ho letto che quasi a tutti voi Prime parte con i menù in inglese ma poi i contenuti li vedete correttamente in italiano, io invece sul mio EZ ho sia menù che contenuti in inglese finchè non vado a selezionare italiano, capita a qualcun'altro?
 
Ultima modifica:
vorrei ben vedere visto che se va bene hanno registrato con degli smartphone/GoPro :D :D

L'ho visto 2 volte in 2 serate. Mamma mia che colpo a quei pirla di Ammerrigani. Imperdibile. Lei da esordiente è stata favolosa. Che coraggio :D

Su Prime Video ho trovato interessante "Notturno". Ci sono alcune similitudini con The Neon Demon:
Alcune scelte di fotografia
musica elettronica che irrompe in alcune scene
Temi simili su vittime e carnefici
 
Scusate, una domanda........sto provando da qualche giorno Prime, ma: perchè devo per forza settare l' audio in PCM, dall' uscita HDMI, altrimenti non si sente tramite AVR ?
 
Grazie...........vabbè per forza non lo sento, il sinto non lo supporta........:p............Chissà perchè ero convinto fosse DD......:muro:
 
Grazie...........vabbè per forza non lo sento, il sinto non lo supporta........:p............Chissà perchè ero convinto fosse DD......:muro:

dovresti sentire comunque il DD 5.1.
il DD+ (ha il core DD) quando il dispositivo in ARC non lo supporta o è collegato tramite ottico viene convertito in DD.

Penso che devi disattivare il DD+ sulla TV e lasciare attivo il DD cose forzi uscita.

Annotazione-2020-04-27-100535.png
 
Ultima modifica:
Ma infatti, so che viene effettuato un downmix al classico DD, però pensavo, magari, con Prime c'è qualche differenza. E quindi da cosa potrebbe dipendere, perchè sia in Auto come in Bitstream non sento nulla......solo PCM..............:boh:
 
Si ok......, però perchè non funziona ?

Tra l' altro, contrariamente a quanto detto in precedenza (probabilmente sto invecchiando...), il mio AVR supporta il DD+, quindi motivo in più per dire che il fatto è alquanto "strano".....o no ?
 
Top