Amazon (Prime) Video: il paradiso audiovideo dei clienti Amazon Prime

Non troppo bene
Esempio: Sonic - Il Film su ATV ha un prezzo d'acquisto di € 13.99. 4K + Dolby Vision + Dolby Atmos
Stesso film su Amazon Store,stesso prezzo sì ma "solo" HD,che immagino e mi auguro sia riferito al FullHD.
Stessa cosa,sempre a titolo d'esempio,per il titolo "Jocker" : su ATV noleggio a 4.9..........[CUT]
I prezzi sono liberi,se voglio lo compero,se non mi conviene no.
Anche su rakuten e su Google store i prezzi non mi sembrano così allineati.
 
però dire che sono stati tolti film che erano in catalogo ed ora a pagamento non è vero.
Un esempio?
E' quello che mi son chiesto anch'io e francamente non ho esempi concreti da fare,per cui su questo punto,non avendo "prove" concordo con te.
Di contro,la mia risposta era riferita alla tua affermazione "I prezzi dei film sono allineati al costo su atv". I prezzi sì,la qualità non proprio allineata,anzi.
 
Un esempio può essere mission impossible fallout che fino a ieri era compreso in prime video.

Comunque lo store è in aggiornamento, sulla locandina se compare scritta prime sono compresi nell’abbonamento altrimenti ci sono diverse opzioni di solo noleggio solo acquisto o entrambi.
 
Anche a me pare che abbiano aggiunto a pagamento diversi film che prima erano disponibili nell'abbonamento a prime...
Nella sezione a noleggio dei film piu' popolari ho trovato ora a noleggio: Thinner, L'ultimo dominatore dell'aria, passengers, Alfie, case30, moneymonster, scusate se esisto, 10.000bc etc etc... sono sicuro che questi fossero "liberi" prima.
 
Chiedo venia,controllato con più attenzione alcuni titoli visti sono diventati a pagamento .
Da parte di Amazon tutto ciò non è corretto,mi metti a pagamento film non ancora a catalogo e non film che fino al giorno prima erano
visibili con abbonamento.
 
News di AVMag: https://www.avmagazine.it/news/software/arriva-in-italia-amazon-prime-video-store_15521.html

Amazon sta semplicemente applicando in modo graduale in Italia il modello già adottato negli USA, dove c'è la distinzione tra contenuti gratuiti e a pagamento, e l'abbonamento annuale ad Amazon Prime costa enormemente di più. D'altra parte, c'era stata un'avvisaglia, in quanto era improvvisamente comparsa su tutti i contenuti la scritta che indicava che quel certo contenuto (fino a poco fa tutti) era compreso con l'abbonamento ad Amazon Prime. Da quel momento credo che tutti noi abbiamo compreso che in futuro ci sarebbero stati dei distinguo su contenuti "premium" e normali. Come puntualmente avvenuto ora.
 
Ultima modifica:
Diciamo la verità... amazon in italia sta avendo un buon successo proprio perchè i costi sono bassi (è compreso nel servizio di consegna di amazon prime). Alzare il costo con questi contenuti invece farebbe migrare la gente su altri lidi come Netflix (avendoli entrambi posso dire che come contenuti non c'è paragone... amazon però costa poco e quindi non ci si puo' lamentare... se alza il prezzo però le cose cambiano)
 
Comunque non capisco chi noleggerebbe un vecchio film hd a 3,99€ , mahhh , capisco i titoli recenti recenti , ma il resto......

Esatto... hanno messo a pagamento titoli come "case39" che onestamente non ho guardato manco quando era compreso nell'abbonamento a prime. Non riesco ad immaginare chi pagherebbe 4 euro per vederlo.
 
noleggio no ma acquisto allo stesso prezzo di titoli fuori catalogo su supporto ci fare un pensiero .

ciao
Luca
 
Aggiungo che a me il catalogo Amazon piace e che con la funzione di search si trova una marea di contenuti ulteriori rispetto a queli proposti.

Ma il fatto che fa propendere per il suo utilizzo deriva dal costo. Tutti coloro che ricorrono ad Amazon con frequenza non episodica come fornitore di prodotti sottoscrivono l'abbonamento Prime, che consente di godere della loro spedizione gratuita. Una volta sottoscritto l'abbo, tutto questo materiale visivo viene fornito in modo del tutto gratuito quasi fosse un effetto collaterale...

Tralascio poi coloro che godono dei contenuti in lingua inglese, perché si trovano al cospetto del repository più fornito esistente.

Difficile resistere, dai...
 
Certo,tutto ciò prima,ora essendo molti film a pagamento o in affitto mica più tanto.
Aggiungo che a me il catalogo Amazon piace e che con la funzione di search si trova una marea di contenuti ulteriori rispetto a queli proposti.

Ma il fatto che fa propendere per il suo utilizzo deriva dal costo. Tutti coloro che ricorrono ad Amazon con frequenza non episodica come fornitore di prodotti sottoscrivono l'abbonamento Prime, che consen..........[CUT]
 
Comunque amazon ha pure ridotto la risoluzione , molti film sono 1920x800 , quelli che prima erano in 4k , se va bene , adesso sono full hd , inoltre alcuni film recenti es. pacific rim 2 hanno l'audio IT ,completamente fuori sincro , l'inglese è ok , questo con app interna lg c8 .
Praticamente uno schifo.....
 
Giusto un paio di giorni fa ho finito di guardare la nuova stagione di Bosch a 1080p, in inglese coi sottotitoli in italiano senza alcun problema, giusto per riportare anche un'esperienza positiva. Che l'app sia scritta male, poco aggiornata su alcune piattaforme e spesso dia dei problemi non è una novità, quanto all'abbassamento della risoluzione 4K tutti sappiamo il motivo per cui l'hanno fatto, quindi almeno su quest'ultimo punto eviterei lamentele.
 
Ultima modifica:
buonasera a tutti, appena preso un lg c9.
ho l'abbonamento a prime video.
Ora, avendo letto della temporanea diminuzione della qualità so che per un po' non ci saranno contenuti in 4k e dolby vision. Ma normalmente come faccio a capire quali film/serie sono diffusi con tale tecnologia??? intendo sia 4 k che dolby vision
 
Top