Amazon (Prime) Video: il paradiso audiovideo dei clienti Amazon Prime

ho contattato help desk firestick 4k, confermato il 4k è sospeso per taglio di banda...ovviamente, vista la motivazione (anche se a questo punto tecnicamente ingiustificata, la rete sembra tenere benissino...), il problema è sopportabilissimo...

Sarei curioso di sapere che informazioni hai del traffico che avremmo avuto in rete senza questi provvedimenti.
Effettivamente non si può dire che la rete avrebbe retto... Per quanto riguarda la mia linea praticamente vado alla stessa velocità di prima... ma potrebbe essere merito del taglio di banda che hanno fatto tutti i servizi di streaming video.

Su un altro provider che non nomino per non scantonare troppo il tempo di accesso sia al servizio che allo specifico contenuto è migliorato dopo il provvedimento, anche rispetto alla situazione ante lockdown, il che farebbe pensare che quel provider avesse già da prima dei suoi problemi...

...su amazon prime video mi sembra invece che il problema non si ponesse, ma non sono un utente così assiduo...

ho contattato help desk firestick 4k, confermato il 4k è sospeso per taglio di banda...ovviamente, vista la motivazione (anche se a questo punto tecnicamente ingiustificata, la rete sembra tenere benissino...), il problema è sopportabilissimo...
Ok. Grazie.
Rimane il mistero sulla Shield che addirittura si blocca con video presunti in 4K

Sempre più soddisfatto di prime. Serie a parte, ho visto che hanno messo molti film
I primi Jurassic Park
I vari padrino
I kill Bill
I pacific rim
lo splendido recente documentario Apollo 11
Aeronauts ora è in 4k ma senza HDR
Ciclo Verdone e Villaggio
Tutti i film di Star Trek

Rapporto qualità prezzo davvero senza eguali :)

Ultima modifica:
Su Prime ci sono film in hdr? In periodo natalizio sono sicuro di averne trovati alcuni (c'era anche una sezione dedicata a tutti i programmi 4k hdr) adesso mi pare ci siano solo alcune serie Tv (quelle di produzione amazon).

Mi piacerebbe chiedere loro perché su altri dispositivi il 4K c’è! Non glielo hai chiesto? Se davvero fosse “sospeso”, immagino lo sarebbe server-side per qualsiasi client.

Su Prime ci sono film in hdr? In periodo natalizio sono sicuro di averne trovati alcuni (c'era anche una sezione dedicata a tutti i programmi 4k hdr) adesso mi pare ci siano solo alcune serie Tv (quelle di produzione amazon).
Pochissima roba. Prova a cercare "uhd 4k movies", ne escono 4-5 sia 4k che HDR. (Jurassic world, skyscraper, the wall, 50 sfumature...). Trovi poi alcuni in 4k ma senza HDR

Pochissima roba. Prova a cercare "uhd 4k movies", ne escono 4-5 sia 4k che HDR. (Jurassic world, skyscraper, the wall, 50 sfumature...). Trovi poi alcuni in 4k ma senza HDR

Sull’app dei tv lg io continuo a vedere 4K hdr,se poi vedo attraverso Apple TV si vede ancora meglio.

Visto giusto ieri sera il film “blow man the down in 4K hdr certo con compressione,però in 4K hdr.la serie” tale of the loop.

Le serie si ma film in hdr non ne trovo... poi provo a vedere "blow man..." (film che ho già visto su un altra tv in sdr).
Nel periodo natalizio ho visto in hdr su prime "The report" che pero' ora non risulta piu hdr.

Ah sì, esce fuori con quella ricerca che indicavo
Però sono appunto pochini... Ma essendo inclusi tanto meglio :)

Ad ogni modo da app ad app è diverso.
Es. Skyscraper da panasonic gz1000 lo dà in HDR, invece da fire stick no.

Dalla Stick però si vede che il profilo colore dei titoli HDR è hdr10plus (es Jurassic world, Blow men, 50 sfumature)

Ultima modifica:
E' vero ora alcuni film sono hdr ma son sicuro che qualche settimana fa non lo erano.. ad es. skyscraper l'ho visto in sdr mentre ora è hdr10+(o forse non lo erano per i tv samsung)

Ultima modifica:
La mia esperienza dopo aver aggiornato la app è questa: ora mi riconosce hdr ma NON hdr+ e non in 4k ma full hd. Prima mi riconosceva il 4k Ma non hdr...su tv philips oled803

La mia esperienza dopo aver aggiornato la app è questa: ora mi riconosce hdr ma NON hdr+ e non in 4k ma full hd. Prima mi riconosceva il 4k Ma non hdr...su tv philips oled803

Prime Video è un po' un macello in questo periodo; io ho comportamenti inconsistenti: HDR e Dolby Vision su Fire Stick 4K ma a 1080p; video 4K che non partono su Shield TV, con tanto di segnalazione di errore. In tutta questa confusione, l'app che si colorita meglio è quella integrata della mia TV che riproduce 4K con Dolby Vision senza battere ciglio.

Ciao ragazzi! Mi sapreste per cortesia dire la velocità di connessione necessaria per i contenuti Prime in 4k?
Grazie mille!