• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Alzare il volume di una clip - AVID

mikelee

New member
Monto su Avid pro HD.
Ho inserito in timeline una clip tratta da un film, ma il volume della stessa è piuttosto basso.
Andando da tool - audio mixer riesco ad alzare il volume sino ad un max di 12db. Ma nonostante ciò risulta ancora inadeguato. Come posso andare oltre?
Grazie!

Ciao mikelee, potresti aumentare il volume finchè puoi con il tool audio mixer (quindi 12db appunto) poi fare un audio mix down della traccia in questione e ripetere l'operazione.. Non dovresti subire degradi rilevanti..

Ciao..;)

Ma possibile che non c'è un modo per aumentare oltre i 12db su un programma come avid??
Ho letto forse di un plugin audio,...possibile?

mikelee ha detto:
Ma possibile che non c'è un modo per aumentare oltre i 12db su un programma come avid??
Bhe, intanto già alzare il volume di +12db vuol dire amplificare gli eventuali fruscii e distorsioni.
Comunque Tommy ti ha già dato una dritta su come puoi fare.
Un altro modo è di raddoppiare le tracce audio in timeline (ovvero invece che avere l'audio solo sulle tracce 1e2 li metterai anche sul 3e4, operazione da eseguire dopo il primo insert video/audio).

Oppure selezionare, invece dell'Audio Mixer, la modalità Audio Suite e nel menu a cascata segliere la funzione "7Eq" aumentando il volume in ingresso e in uscita (poi fai una preview e vedi se il volume non distorce, eventualmente lo equalizzi).

Ciao
Roberto ;)

Grazie per le dritte.
Forse ho trovato anche un altro sistema, anzi senza il forse.
Selezionare l'IN e l'OUT della traccia audio dal basso volume. Fare un bel audio mixdown e un overwrite sul segmento incriminato.
Poi rialzare il volume con audio mixer. Eventualmnte ripetere l'operazione se non basta.