Altro che Philips 963SA ...

Comunque... per ritornare in TOPIC...

ho ampliato il mi parco di SACD e DVD-Audio :
sono a quota 3! :eek: :rolleyes: :D
Oltre ai primi 2 descritti in prima pagina, ho preso anche la raccolta di Michael Bolton (Greatest Hits 1985-1995).
E' un SACD "secco" a 2 canali, senza fronzoli.

La registrazione mi sembra ottima, anche se a dire la verità... anche delle buone registrazioni su cd normali, ci si potrebbero avvicinare...
Pensandoci ho un mio amico che ha lo stesso cd (normale)...me lo farò prestare e farò i debiti confronti.

Che ne pensate del "salto" di qualità tra CD e DVD-Audio/SACD ?

E' solo una mia impressione, o non è una differenza esagerata?

Certo, i titoli sono quasi inesistenti... e i prezzi si avvicinano alla follia (quest'ultimo SACD che ho preso l'ho pagato 26 euro!:eek: )...praticamente come un film in DVD!:mad:

Può anche essere però che in seguito le registrazioni nate e fatte direttamente in sacd, facciano sentire veramente differenze sostanziali!

Che ne pensate?

Nautilu$ ha scritto:
Comunque... per ritornare in TOPIC...

ho ampliato il mi parco di SACD e DVD-Audio :
sono a quota 3! :eek: :rolleyes: :D
Oltre ai primi 2 descritti in prima pagina, ho preso anche la raccolta di Michael Bolton (Greatest Hits 1985-1995).
E' un SACD "secco" a 2 canali, senza fronzoli.

La registrazione mi sembra ottima, anche se a dire la verità... anche delle buone registrazioni su cd normali, ci si potrebbero avvicinare...
Pensandoci ho un mio amico che ha lo stesso cd (normale)...me lo farò prestare e farò i debiti confronti.

Che ne pensate del "salto" di qualità tra CD e DVD-Audio/SACD ?

E' solo una mia impressione, o non è una differenza esagerata?

Certo, i titoli sono quasi inesistenti... e i prezzi si avvicinano alla follia (quest'ultimo SACD che ho preso l'ho pagato 26 euro!:eek: )...praticamente come un film in DVD!:mad:

Può anche essere però che in seguito le registrazioni nate e fatte direttamente in sacd, facciano sentire veramente differenze sostanziali!

Che ne pensate?

Prima di dare giudizi proverei questi SACD entrambi Telarc:

- Tchaikovsky 1812

- The Very tall Band Oscar Ray Peterson

Il primo non necessita presentazioni il secondo è Jazz live li ritengo entrambi molto buoni e godibili.

Li ho entrambi su CD, con il primo per la dinamica c'è da farsela sotto!!!
Occhio alle B&W.

Il secondo molto raffinato e definito il contrabbasso molto bello ed articolato.

Ciao!!