• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Altro che 4k: più facile vincere alla lotteria che vedere un film 4k al cinema

  • Autore discussione Autore discussione pfm
  • Data d'inizio Data d'inizio
L'articolo è molto interessante, e formalizza con dati concreti una situazione che vivo sulla mia pelle quotidianamente: vivo a Bologna e non sono mai riuscito a vedere un film 4K per quanto sarei curioso e interessato (sopratutto di vedere all'opera il sony R515).
Il più vicino sembra essere Ravenna, altrimenti devo andare direttamente in Lombardia.

Questa situazione, sommata alla costante incertezza del: "ok il DCP originale è dichiarato 4K, ma quale sarà in circolazione nei cinema italiani? " mi fa passare la voglia....

Le strane logiche del mercato....pacchianate con risultati terribili (almeno nel 90% dei casi) come il 3D nel giro di qualche mese installate in qualsiasi sala del paese, una tecnologia della quale secondo me ora c'è bisogno (sopratutto in sale medio/grandi) che non si diffonde...
 
L'articolo è molto interessante, e formalizza con dati concreti una situazione che vivo sulla mia pelle quotidianamente: vivo a Bologna e non sono mai riuscito a vedere un film 4K per quanto sarei curioso e interessato (sopratutto di vedere all'opera il sony R515).
Il più vicino sembra essere Ravenna, altrimenti devo andare direttamente in Lombardi..........[CUT]
ravenna al multisala cinemacity? a me sarebbe anche comodo, il problema è che non è detto che il film che ci trasmettono sia in 4k
 
Si esatto.

Al momento vanno allineati questi tre "pianeti" per essere sicuri di vederlo in 4K:
- DCP italiano distribuito in 4K
- Cinema con almeno una sala 4K
- Che sia proiettato in una sala 4K tra le diverse di un determinato multisala

Mi piacerebbe sapere: una volta che il DCP italiano esiste in 4K allora automaticamente è fornito in questo formato a tutti i cinema oppure non è detto?

Grazie
 
Top