• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

ALTRI PRODOTTI OLTRE HDFURY PER RIMUOVERE HDPC O

carlo80

New member
Ciao a tutti,volevo sapere se esiste un prodotto per eliminate l'hdpc,tipo hdfury,ma migliore,visto che l'hdfury sia 1 che 2 secondo me non valgono niente,visto che collegato ad apparecchiatura come dvdo vp50 e Barco 909 non riesco a visualizzare più di 1080i (che comunque a questo punto preferisco il 720p,si vedono meno righe!),io voglio qualcosa che riesce tranquillamente ad andare a 1080p 60hz e che preferibilmete abbia l'entrata in hdmi.
 
Il mio vecchio Ophit ci arriva, ma mi par strano che il Fury non ce la faccia, visto che più o meno hanno tutti la stessa larghezza di banda.
 
Ultima modifica:
Se per questo anche a me sembra strano visto che lo vendono dicendo che arriva a 1080p senza problemi,però infatti ho sentito qualcuno a cui funziona senza problemi,ed altri che come me non va a più di 720p,evidentemente dipende dalle apparacchiature che gli colleghi,ma quando gli dai 170 euro però non te lo dicono! Quando io con il dvdo gli mando il segnale a 1080p,il proiettore spara fuori un segnale disturbato a 120hz!
Addirittura ho buttato via altri soldi anche per il 2 che non vale niente altrettanto come il primo.
Dato che ho già buttato dei soldi,volevo sapere se esisteva qualcos'altro di simile ma migliore,che funziona veramente a 1080p 60hz con qualsiasi apparecchiatura,e che magari qualcuno di voi ha provato con un CRT(e magari anche con un dvdo)

Grazie effeci per la tua proposta
 
Ultima modifica:
anche io ho avuto dei problemi simili con una scheda di ingresso del mio crt, agganciava il segnale PAL a 120hz... ho risolto impostando dallo scaler invece che il sincronismo H+V quello sul composito CSY.
 
Scusate la mia ignoranza, cosè il C2?

Effeci,con il dvdo per mettere sul composito devo collegarlo con il cavo component,io l'ho collegato con l'hdmi
 
carlo80 ha detto:
Ciao a tutti,volevo sapere se esiste un prodotto per eliminate l'hdpc,tipo hdfury,ma migliore,visto che l'hdfury sia 1 che 2 secondo me non valgono niente,

Ho il HDFury 1 e con collegamento diretto al vpr dai vari lettori funziona benissimo. L'unico problema è che a 50 hz in upscaling vi è un'evidente shift a sx dello schermo parzialmente risolvibile con i controlli del proiettore.
Probabilmente vi è una sorta di "incompatibilità" con il processore vp50.
Nel mio caso l' HDFury è indispensabile per usufruire dei nuovi player bluray, altrimenti avrei dovuto acquistare apparecchi ben più costosi...vedi C2, del quale si parla, (crystalio) che se non ricordo male viaggia intorno ai 3.000 €...:(
 
Con il DVDO prova le sincronie (H+V+, H+V-, ecc)
Su che porta l'hai collegato?
Non sono un barcarolo, ma ho letto spesso di problemi dalla porta 3 e uso della porta 5...
Se abiti vicino a Vicenza, ti faccio provare il mio Ophit.
 
Adesso ho capito,C2 sta per crystalio,il fatto e che 3,000 euro costa il mio,il crystalio costa circa 4,500!
Ma poi perchè,il crystalio toglie l'hdcp?

Ho provato le sincronie sul DVDO e non cambia niente,adesso non so se esiste qualcos'altro da impostare,comunque io l'ho collegato alla porta 3,come l'hdfury consiglia ai proiettore Barco
Io abito vicino a Milano
 
Ultima modifica:
Caveat: Some port 3 boards seem unable to support 1080p. We are trying to determine which projectors are affected or if there's any pattern to this.

Questo c'è scritto sul sito di Curt Palme a proposito del Fury2 + Barco. Credo che la versione rossa del Fury 2 fosse fatta proprio per ovviare a questi problemi...
 
carlo80 ha detto:
Ma poi perchè,il crystalio toglie l'hdcp?

Di dafault non lo toglie, in teoria non potrebbe ma.... :cool: ma con qualche casuale operazione sui tasti l'HDCP... pluff :D va via!!

Poi e' chiaro, un C2 non si prende per quel motivo, se vuoi approfondire c'e' un 3d dedicato

Ciao
 
bella questa cosa dei tasti magici...non sapevo.
se poi non sbaglio il C2 ha anche l'uscita analogica...
...quindi perfetto compagno per un CRT!
 
Il problema è che il mio è la versione rossa!A parte il fatto che comunque tra versione rossa-verde-blu credo cambi solo il cavo che ti danno,poi comunque ho anche il cavo component per hdfury,e non funziona neanche cosi,era una bella cosa se si poteva schiacciare qualche tasto a "caso" anche sul DVDO!
 
Top