Altre due valvole per il mio Primaluna :)

ciuchino74

New member
Ciao a tutti... pian piano sto gommando il mio lampadario...in attesa ti tempi migliori (mil io aggancio in USA per delle ottime NOS a prezzi umani) sto provando dei tubi "economici" ma che mi stanno dando inaspettate soddisfazioni....

La volta scorsa è stato il turno delle 12AX7...sostituite dalle ottime TUNG SOL Gold Pin...

Questa è stata la volta delle 12AU7...sostituite qualche ora fa con delle Gold Lion ECC82 B749...

Che dire... SPETTACOLARI... certo è che devono rodarsi ma il buon giorno si vede dal mattino... sembra che è stato tolto un velo dai diffusori al punto di ascolto... i tweeter delle mie Dynaudio stanno ringraziando...dettaglio, pulizia ed estensione...il basso ha guadagnato articolazione ed il medio (già prima in evidenza) è molto più raffinato...guadagnando respiro...tridimensionalità...

Ripeto... in questi giorni farò passare molta corrente nei nuovi tubi ma al momento sono totalmente impressionato...soprattutto per quello che costano...

Ciao a tutti
Alfredo

Io provai le Telefunken ECC 801s di origine militare come pre, usate le pagai 100€...dopo questo rivalvolamento si passerà al secondo step...la vendita :D

Dici ehhh ??? E magari dopo mi faccio un exposure ??? Oppure un verdi 100??? ;)

Ma è così strano essere soddisfatti ???

Ultima modifica:
Nooooo lascia perdere quelle ciofeche tipo Exposure e Verdi....
ieri sono stato a Roma e insieme a Scubi e Pepp100 siamo andati ad ascoltare un Unison Research Unico SE + Opera Callas...mah mi tengo stretto il mio catorcio di Exposure :D
La prox volta che capito a Roma devo assolutamente ascoltare il tuo PL.

Bene Ciuchino,
sicuramente hai fatto cosa buona e giusta nel cambiare le lampadine di serie ;) .
Se ora sei soddisfatto non ti rimane che godertelo finchè la soddisfazione dura :D.

PS: aprite un 3rd sulla coppia Callas/Unico SE...sono curioso.

cattivik83 ha detto:
@Vito cosa succede il 9 a Bologna?
Ciuchino,scusaci per il piccolo Ot.

Ciao,
porto da Giuseppe le Spendor Sp2/3r2 per un ascolto con le sue elettroniche e, mi riporto a a casa la batteria Kimber che ha testato..
Se hai voglia di fare un salto anche tu,mi farebbe piacere rivederti.
Forse verrà anche Giorgio(ammesso che riesca a contattarlo)..

scusate l'ot si Beppe mi ha informato....

Boh non so se riesco... farebbe piacere anche me... :D

Tornando in tema Edo le lampadine come vanno?

siete proprio i peggio...!!! :D

se sospendono anche me vengo su a cresimarvi !!!!

riguardo il mio 3D per ora sono soddisfatto...certo hanno lavorato 3/4 ore... ma la cosa più evidente è che seppur mantenendo quel calore "valvolare" che tanto adoro è come se qualcuno avesse tolto quel velo davanti i diffusori...oltre che a percepire senza minima difficoltà un'estensione maggiore...

ciao ciao

nuove valvole..nuovo cavo d'alimentazione..nuovo cavo di segnale... sono tanto curioso di sentirloe vedere la tua faccia entusiasta

ciuchino74 ha detto:
... ma la cosa più evidente è che seppur mantenendo quel calore "valvolare" che tanto adoro è come se qualcuno avesse tolto quel velo davanti i diffusori...
Non è che prima ascoltavi con la gabbia di Farenhaid? :D :D :D

@Matteo: la settimana prossima vieni per un'altra seduta... :)

@Gianni: Matteo e Fabio (Scubi) l'hanno ascoltato... evidentemente hai un brutto ricordo del tuo Caiyn :D

Ultima modifica:
Ziggy Stardust ha detto:
Non è che prima ascoltavi con la gabbia di Farenhaid?
E chi è Farenhaid?:eek: :wtf: Al massimo Faraday... Giannii non è che l'Exposure ha cattivi effetti su di te? :ubriachi: ....:asd: :sbonk:
Tornando in tema per me il Primaluna è un ottimo ampli. L'ho ascoltato diverse volte e sarei curioso di sentirlo con valvole diverse.
Beh Primaluna e Cayn da quello che so sono progetti diversi. E' il progettista che è in comune. Primaluna è stata una creazione degli importatori europei storici di Audio Research (Natali compreso), che incaricarono questo progettista olandese di fare un ampli valvolare, che poi fecero produrre in Cina. Visto il successo hanno continuato e ampliato la serie. :)