• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Altoparlanti per HTPC

mamach

Sospeso
Senza avventurarmi in un mondo a me completamente sconosciuto, quale amplificatori, sinto ampl A/V, ecc.... (per questo motivo non ho posato nella sezione apposita del forum), volevo chiedervi cosa ne pensate di questi due prodotti per uso HTPC (DVD, Musica, e HDDVD/BR in futuro):

http://www.logitech.com/index.cfm/speakers_audio/home_pc_speakers/devices/229&cl=it,it
http://www.logitech.com/index.cfm/speakers_audio/home_pc_speakers/devices/224&cl=it,it

Userei l'uscita audio integrata della mobo Asus P5B Deluxe/Wifi.

Soldi buttati??:rolleyes:

Ciao
massimo

PS: per ora sono fermo a questi http://www.logitech.com/index.cfm/speakers_audio/home_pc_speakers/devices/208&cl=it,it :rolleyes:
 
Ultima modifica:
mamach ha detto:
Soldi buttati??:rolleyes:

Prima che arrivi qualcuno "giustamente" a puntualizzarlo diciamolo subito: l'alta fedeltà, al di là delle certificazioni THX, è un'altra cosa :)

Ciò premesso le 5500 ho avuto modo di ascoltarle e devo dire che, in ambienti di metratura limitata, non sono malaccio e riescono a restituire un discreto coinvolgimento a patto di tenere a bada i bassi che non sono agevolmente controllabili.

Il riferimento tuttavia, in quell'ambito, rimangono a mio avviso le Gigaworks 750, che peraltro posseggo anche se non uso più.

Soldi buttati?
Mah...alla Catalano ti direi che dipende dalla spesa finale, dalle aspettive, dalla possibilità con budget analogo o quasi di attingere al mercato dell'usato in ambito più audiofilo etc.

Certo è che se l'alternativa dovessero essere i kit coordinati in vendita presso i megastore, salvo qualche eccezione peraltro più costosa tipo Mordaunt Short o Kef e che in genere non si trovano facilmente, allora ben vengano le Logitech e le Creative;)

Ciao sebi
 
sebi ha detto:
Soldi buttati?
Mah...alla Catalano ti direi che dipende dalla spesa finale, dalle aspettive, dalla possibilità con budget analogo o quasi di attingere al mercato dell'usato in ambito più audiofilo etc.

rimane il problema di fondo: non saprei proprio dove buttarmi e cosa cercare.
 
Delle z5400 (modello WiFi) sai dirmi qualcosa??
E' vero che il WiFi (in generale) fa scadere un pò la qualità del suono?

ciao
 
Top