• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Altoparlanti con woofer da 8" (20cm)

pupazzo

New member
Altoparlanti con woofer da 20cm almeno

Carissimi buongiorno,
mi potreste consigliare delle casse da pavimento con woofer da 8" almeno?
 
Ultima modifica:
Domanda più generica? JBL l82 toh, buttata a caso senza sapere budget motivi ecc. Klipsch rp8000, Monitor audio Silver 500 7g, AtC scm50 poi boh Graham audio LS5/9f... un bel giro di palo in frasca giusto per fare nomi buttati a caso
 
... casse da pavimento con woofer da 8" almeno?

Dopo una serie di post in cui chiedevi confronti tra amplificatori basati solo sulla categoria "mono" o "stereo", è adesso l'ora delle casse, classificate (così sembra) in base alle dimensioni del woofer.

Solo io leggo nelle numerose risposte che hai ricevuto che questo modo di affrontare il problema ti non porta da nessuna parte?
 
Le Atc, ckme del resto altri monitor quali ad es i Genelec risentono dell'impostazione voluta da esigenze da studio. Monitor appunto di controllo. Vanno capite innanzitutto dopodiche' come molte cose possono piacere o non piacere. A titolo personale non mi piacciono perche' credk che il fine del melomane sia quello di ascoltare con piacere ( ricordiamoci delle curve isofoniche che negano il concetto di linearita' come valore assoluto) tanta musica di ogni genere col massimo piacere possibile che e' poi l'opposto rispetto all'evidenziazione dei difetti che fanno i control monitor.
 
Top