Per: lanterne_rouge
Il calcolo mi sembra giusto, effettivamente il TV è un po' troppo alto, comunque considera che i 15° massimi è un valore consigliato da non prendere come valore obbligatorio, la cosa migliore secondo me è quella di provare con i propri occhi, se vedi che la visione non è stancante allora puoi lasciarlo tranquillamente a quell'altezza, personalmente già 15° mi sembrano troppi, io con un 42'' a 1,5/1,6 m di distanza la parte più alta dello schermo (cornice esclusa) l'ho a 40 cm sopra gli occhi e mi sembra troppo alto (nonostante abbia rispettato all'incirca i 15° massimi anche se siamo al limite), però non potendo fare diversamente lo devo lasciare così.
Per: fra1985
I 15° massimi li rispetti senza problemi visto che per quella distanza di visione hai una differenza di altezza tra occhi e la parte più alta della schermo (cornice esclusa) di soli 10 cm (il limite è di circa 50 cm se non ho sbagliato a fare i calcoli), in ogni caso i 15° massimi è un valore consigliato da non prendere come valore obbligatorio, la cosa migliore secondo me è quella di provare con i propri occhi, se vedi che la visione non è stancante allora puoi lasciarlo tranquillamente a quell'altezza.