• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

altezza proiettore

• Autore discussione Autore discussione EWQA
  • Data d'inizio Data d'inizio

EWQA

New member
scusate un'informazione io volevo posizionare il mio videoproiettore su un tavolino e proiettarlo sul muro volevo sapere se esisteva una formula per calcolare a che distanza da terra inizia a proiettare lo schermo
grazie mille
mary48m@libero.it

Devi specificare il modello di proiettore (fallo anche nel titolo di questo thread, non essere così generico, sennò non ti risponderà nessuno), altrimenti è impossibile risponderti. Comunque la formula, o almeno dei parametri di riferimento, la dovresti trovare nel manuale del tuo proiettore e se sai l'inglese puoi sempre provare su:
http://www.projectorcentral.com/projectors.cfm
Cerca il tuo modello e nella sua pagina troverai anche un comodo programma automatico per calcolare distanza di proiezione, diagonale dello schermo, etc.

Un saluto,
Max

altezza

si il programma per calcolare la distanza e la diagonale l'ho trovato pero' volevo sapere una volta proiettato lo schermo come faccio a calcolare l'altezza dal pavimento dove inizia lo schermo(il videoproiettore lo messo su un tavolo)
grazie mille

EWQA ha detto:
..pero' volevo sapere una volta proiettato lo schermo come faccio a calcolare l'altezza dal pavimento dove inizia lo schermo...
Sul manuale del tuo vpr (che non hai detto ancora qual'è) è indicato quello che cerci. Inoltre occorre considerare l'eventuale lens shift (anche quello indicato nel manuale).

Paolo

ok grazie mille il proiettore e' infocus in74 ma quelle specifiche io non le leggo
grazie lo stesso

Salve, ho un sony vw500es, proietto da6,90mt su una parte larga 4,00 mt e alta 3,60mt, dalla parte della parete dove va il VPR ho un mobile alto 2,60mt, volevo usare il meno possibile il lens shift, vi chiedevo se è troppo alto il posizionamento del vpr a 2,60mt sopra il mobile, quale sarebbe l'altezza giusta?
grazie