• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Altezza e distanza proiettore

whellcome

New member
Buongiorno, dovrei acquistare un Optoma Hd144X e posizionarlo ad un'altezza di circa 1.90 metri senza capovolgerlo per proiettare su un muro distante circa 4 metri su uno schermo indicativamente di 100-110 pollici. Mi chiedevo quindi a che altezza dovrebbe essere posizionato lo schermo e soprattutto se posizionando il proiettore a 1.90m rischio di non avere abbastanza spazio in altezza sulla parete opposta o meno.

Questa è la tabella contenuta nel manuale utente del proiettore, se può essere utile:

https://ibb.co/nk56hwx

i
mmagine rimossa in quanto maggiore di quanto consentito dal regolamento (Nordata)

Ultima modifica:
Dovrebbe avere un offset di una ventina di cm, o capovolgi la macchina o cerchi un modello con LS, ovviamente usato per rientrare nel budget

Io per poter capovolgere un proiettore anni fa, ho realizzato un minitavolino e ho avvitato il proiettore sotto.
I piedini erano regolabili, cosi' potevo gestire eventuali disallineamenti del mobile.
Una tavola di legno e quattro piedini del brico, niente di esoterico.