• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

altezza canale centrale

vittonardo

New member
salve a tutti,

il mio problema è che ho il canale centrale un metro sotto lo schermo del video proiettore e non si puo' spostare.
la mia idea è quella di inserire i frontali alti (front Heigth) per alzare la percezione del centrale piu' nello schermo.
si puo' fare? qualcuno ha avuto esperienza in merito?
il mio ampli è il marantz sr7007 che dovrebbe arrivarmi a giorni.
grazie

purtroppo no.
è incassato al muro.
io sapevo che alcuni ampli hanno questa possibilita'.
io ho preso il marantz per il prezzo e per la qualita' marantz che gia' conosco.
non so se con il 7007 si possa fare e soprattutto con che risultati.
conosce qualcuno come funziona il Dolby Pro Logic IIz?
se si puo' attivare nelle tracce dolby true hd?

Ultima modifica:
salve a tutti,

il mio problema è che ho il canale centrale un metro sotto lo schermo del video proiettore e non si puo' spostare.
la mia idea è quella di inserire i frontali alti (front Heigth) per alzare la percezione del centrale piu' nello schermo.
si puo' fare? qualcuno ha avuto esperienza in merito?
il mio ampli è il marantz sr7007 che d..........[CUT]

Per poterlo fare si può, a patto che tu prenda un Sinto che lo permetta. Il fatto è che secondo me questa scelta ha il suo prezzo, cioè utilizzare comunque un artifizio che altera il suono (in meglio o peggio son gusti), e due diffusori in più nella schiena del tuo sinto da sorreggere.
Inclinalo se puoi o ingegnati.
Ti lancio anche l'idea di utilizzare una torre come canale centrale. Potresti anche migliorare il suono e risolveresti il tuo problema. Il fatto che siano chiamati centrali, non vuol dire che lo stesso lavoro non lo possano fare anche altri diffusori.

Infatti puoi anche usare un diffusore da scaffale, potresti metterlo sopra il telo a soffitto e inclinato verso il punto d'ascolto, oppure abbandonare quello incassato e posizionandone un'altro subito sotto il telo con una mensola o uno stand ,secondo me e' la soluzione migliore

Ultima modifica:
purtroppo queste soluzioni non sono fattibili.
ma il marantz 7007 ha comunque questa possibilita'? intendo con i diffusori frontali alti di alzare il centrale.

Ultima modifica:
purtroppo queste soluzioni non sono fattibili.
ma il marantz 7007 ha comunque questa possibilita'? intendo con i diffusori frontali alti di alzare il centrale.

Devi scaricarti il manuale e vedere se hanno implementato questa funzione. Solitamente in inglese è chiamata -> Dialog lift o Dialog..qualcosa :D, nel mio Pioneer questa funzione si chiama Dialog-E per esempio.
E funziona a stadi. Dall'attivazione, poi lo stadio 1 - 2 - 3 - 4, più vai su, più il suono si alza.

Ultima modifica:
quindi questa funzione dialog lift esiste !!!! ma tu che l'hai provato,da un reale senso di innalzamento dei dialoghi?
anche tu immagino che hai installato i front heigth.