• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Alternative a SVS PB1000

Per intenderci, io vorrei sentire bassi corposi a volumi moderati

Che è un po' come dire : "in auto voglio la sensazione di velocità ma non voglio andare troppo forte" !

Non si può,diciamo le cose come stanno !

Per cercare di avere bassi più corposi dovresti regolare il sub ad un livello più alto degli altri diffusori,che già di per sè vuol dire aumentare il suo volume, rovinando il mixaggio sonoro generale con le frequenze basse che potrebbero sovrastare il resto.

Morale : tieni il tuo e vivi sereno,a volumi moderati non noteresti differenze.

Che è un po' come dire : "in auto voglio la sensazione di velocità ma non voglio andare troppo forte" !

Non si può,diciamo le cose come stanno !

Per cercare di avere bassi più corposi dovresti regolare il sub ad un livello più alto degli altri diffusori,che già di per sè vuol dire aumentare il suo volume, rovinando il mixaggio sonoro g..........[CUT]

Grazie per la tua risposta, io non sono un esperto e sono al mio primo impianto.

Non ne ho ascoltati molti quindi mi affido all'esperienza di qualcuno che se ne intende.

Ad alti volumi allora quale è la differenza che sentirei tra i due menzionati prima?

Come ti ha spiegato molto bene ellebiser uno è leggermente meglio nelle frequenze sotto i 50hz e l'altro sopra quella frequenza. In base a dove preferisci avere più pressione scegli ; sotto i 50 iniziano le vibrazioni e sopra c'è più il colpo secco (semplificando in modo da capire).

A basso volume le frequenze intorno ai 20hz nemmeno le percepisci quindi inutile guardare solo il numerino.