pennywise ha detto:
Il Samsung nella prova comparativa di AF Digitale di Novembre 2008 prendeva appena la sufficienza per l'Audio, pur se riceveva ottima valutazione.
Se non trovo un miglioramento almeno del 50% sul lato video, ed una sezione audio almeno da.....7+ , non credo sia ancora il momento di cambiare
la recensione di afdigitale parla dell'audio in stereofonia,non dell'audio 5.1
la differenza è marcata perchè Dvht ne ha fatto una recensione eccezzionale proprio riferendosi all'audio multicanale...
Il miglioramento non è assolutamente del 50%...quindi non cambiare se ti aspetti quello,e nel tuo caso non cambiare proprio(per il full hd)
@katanga..non ti ho mica attaccato

..cerco di farti capire che l'unica ipotesi in cui non si hanno miglioramenti sono con bd in ful hd ed è normale,perchè il collegamento è diretto e tutti i lettori sono simili in quanto fanno solo la decodifica(differenze sul 5%)...non ci sarà nessun miglioramento,neanche in futuro...
negli altri casi non se ne parla proprio...
ora vi do una percentuale...allora....
considerate intanto che il miglioramento è variabile...si ha in relazione alla qualità generale del supporto...
nei bd su hd ready il miglioramento è di circa il 15%
nei bd su full hd del 5%(forse 7%,la sensazione è che la ps3 faccia una qualche analisi e che perda un pò di qualità)
nei dvd su hd ready del 25%
nei dvd su full hd del 25%
queste chiaramente sono opinioni personali,legate al mio impianto,e per di più variabili(è strettamente legato alla qualitò originale del film)...il Reon esalta soprattutto i dvd di medio livello..su quelli di basso profilo c'è poco da fare,su quelli di alto il miglioramento è limitato..
tenete anche presente che il 50% non si ha neanche con il passaggio da dvd a bd quindi è una utopia..
dal punto di vista audio la differenza si attesta su minimo il 30%...sembra quasi che venga tolto un velo...ho provato più volte a sentire la sony via e-mail per farmi spiegare questa assurdità,ma naturalmente non hanno mai risposto...
Ripeto tuttavia,che una volta sostituito lettore,non riuscirete più a tornare indietro...è una immagine più cinematografica,corretta...si insomma,vi mancherebbe...ma naturalmente potete tranquillamente restare alla ps3,solo che non vi aspettate che in futuro cambierà qualcosa..i bd su full li vedrete sempre quasi uguali
non so quanto questo 3600 possa eguagliare un 2500 senza avere il reon...certo sono curiosissimo di sapere di che pasta è fatto...avete idea del prezzo a cui sarà in vendita?
ps-io uso un vpr hd ready con 2mt di base