Alternativa VERA alla PS3

Più scrivete e più sono incerto.....:confused:

Aggiungo alcune precisazioni:
- AVR DENON 3300 con solo DD5.1 e DTS (finchè funziona non intendo cambiarlo, anche perchè le nuove codifiche non le potrei utilizzare nell'ambiente attuale, dove ho solo il fronte sonoro senza nemmeno i surround....:( );
- gradirei poter leggere anche la maggior parte dei formati, incluso MP4, etc.

In altro post riguardante il BD35 leggo:

..Ah, questa cosa dello stop poi è fantastica...confermo anche io: se metti stop un BD poi riparte da capo!!!
Ma vi pare possibile?
Ed il bello è che questa simpatica cacchiata è descritta anche nel manuale,come a dire: è normale!!!
Allucinante...mi vien da pensare che,visti anche i tempi ancora lunghi di caricamento dei BD,e visti questi errori così grossolani di funzionamento,siamo ancora agli albori di questa "nuova" tecnologia...

ed ancora:

confermo, successa anche a me con il BD35.

Non è colpa del supporto perchè con la PS3 non succede, che dire...speriamo risolvano con un nuovo fw
La console di casa sony è ancora un pò avanti rispetto a molti lettori su certe caratteristiche e in parte mi sono pentito di aver preso il BD35, considerando anche i tempi di caricamento che, di nuovo, sulla PS3 sono molto più veloci ma di parecchio.

Quindi la PS3 ha ancora qualche punto a suo vantaggio, o no?
Sempre considerando anche il suo prezzo...

Allora si accettano altri consigli...

Ti capisco, se può consolarti : io sono mesi che cerco qualcosa di veramente convincente per cambiare la PS3 (solo perchè esteticamente...insomma....non è che sia il massimo...) e, come per te, mi tornerebbe utile far fare le decodifiche audio al lettore perchè il mio ampli è 5.1.
Ma.....non avendo modo di confrontare direttamente i 'candidati' con la PS3, non ne vengo fuori.
Addirittura mi è stato suggerito (non da uno, ma da DUE rivenditori, quindi contro il loro interesse, e non parlo di MediaWorld) di tenermela e aspettare.
A tuo 'vantaggio', però, c'è se non sbaglio che tu useresti un VPR, per cui è più facile notare miglioramenti (video) rispetto al mio plasma da 50.....
Per l'audio, se vuoi che la decodifica sia fatta bene, vai su un Pio; ma se vuoi che renda bene coi DVD devi andare sul 91...non so se mi spiego.
Non so invece come si comportano i Sony.

Per quel che riguarda lo 'stop - riparte da capo', veramente con alcuni BD lo fa anche la PS3.....dipende dal supporto....

Il dts master audio sta per arrivare anche sul pio tramite aggiornamento.

A me interessa solo la qualita' video e audio di blu-ray e cd (con analogiche che sento siano migliori dell'hdmi). Tutto il resto dvd-sacd-dvdaudio non mi interessa.

La scelta migliore e' quindi pio 51 o 71?

è da prima che uscisse il 71 che si parla del fw che aggiunge la decodifica in analogica del DTS HD MA se è per questo: al momento non c'è, io a questo mi attengo ;)
Le promesse del tipo "uscirà" lasciano il tempo che trovano ;)

pennywise ha detto:
In altro post riguardante il BD35 leggo:

..Ah, questa cosa dello stop poi è fantastica...confermo anche io: se metti stop un BD poi riparte da capo!!!
Ma vi pare possibile?
Ed il bello è che questa simpatica cacchiata è descritta anche nel manuale,come a dire: è normale!!!
Allucinante...mi vien da pensare che,visti anche i tempi ancora lunghi di caricamento dei BD,e visti questi errori così grossolani di funzionamento,siamo ancora agli albori di questa "nuova" tecnologia...

ed ancora:

confermo, successa anche a me con il BD35.

Non è colpa del supporto perchè con la PS3 non succede, che dire...speriamo risolvano con un nuovo fw
Invece è proprio colpa del supporto, dipende dall'authoring del disco ;)
Alcuni dischi BD prevedono il resume, altri no

PS3 è stata una buona 'zattera' per traghettare gli appassionati di A/V al blu-ray, che non avevano alternativa dati i lettori da tavolo scandalosi in quel periodo presenti.
Ora che i lettori da tavolo sono diventati veloci, completi a livello di profilo e di decodifiche audio, più performanti a livello A/V e a un ottimo prezzo, la PS3 (sempre IHMO) ha fatto il suo tempo. Se poi viene usata anche per altri scopi oltre all' A/V (videogiocare, internet, downloading) è un altro discorso.

Io consiglio il Samsung 2500 (Reon docet), ma anche i lettori Panasonic e Sony non sono male. Le alternative quindi ci sono.

Si, colpa mia : per me il DD5.1 è 5.1 e basta!!!
Solo che devo capire che per gli altri non è lo stesso.....

Comunque, le sto leggendo le discussioni : è per quello che sono propenso a credere che i due rivenditori abbiano ragione.
Qualche esempio...?

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1646722&postcount=47

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1646872&postcount=52

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1647027&postcount=57

E questi sono solo alcuni pareri...potrei citarti altre discussioni in cui si afferma tutto e il contrario di tutto.
Ora : se la differenza c'è ed è così enorme, secondo me non dovrebbero esserci simili discrepanze.
Ecco il perchè dei miei dubbi.

Non sei molto obbiettivo..hai preso 3 pareri negativi su 10 a favore..
inoltre morphiadrops dopo un pò di utilizzo ha detto di notare anche lui netti miglioramenti anche nei bd(usa un hd ready) e gianluke abbiamo scoperto avere qualche problema di aggancio segnale(e relativa perdita di qualità)...

il terzo non ricordo,ma ti assicuro che roberto ha ragione mille volte...la ps3 non compete con nessun lettore attuale...
le differenze sono evidentissime nei dvd e nei bd su display hd ready,solo negli altri casi(bd su full hd)la differenza è poco marcata in quanto non "dovrebbe" operare il processore del lettore se non per la decodifica...
dal punto di vista audio non commento neanche in quanto il salto tra la ps3 e anche la decodifica interna di un qualunque altro lettore(anche di prima generazione)è paurosamente evidende...

i commessi non sono molto informati e neanche ci tengono a farlo...basta leggere afdigitale e le varie comparative per scoprire che i lettori si equivalgono solo con bd su display full e che negli altri casi tutti i player di seconda generazione sono una spanna avanti...
certo se poi ti aspetti un cambiamento dal giorno alla notte chiaramente resterai deluso,ma io personalmente non tornerei mai indietro...

Ultima modifica:
Non so......:confused:

Il Samsung nella prova comparativa di AF Digitale di Novembre 2008 prendeva appena la sufficienza per l'Audio, pur se riceveva ottima valutazione.

Devo precisare, non avendolo fatto prima, che la mia PS3 è usata SOLO per video in connessione con Epson VP Full HD. Niente giochi.

Se non trovo un miglioramento almeno del 50% sul lato video, ed una sezione audio almeno da.....7+ , non credo sia ancora il momento di cambiare;)

Magari per l'audio potrei cavarmela cercando un buon player d'occasione, e spenderei certamente di meno, ...forse:cool:

Nicholas Berg ha detto:
Non sei molto obbiettivo..hai preso 3 pareri negativi su 10 a favore..
No, veramente ho preso :
1 parere 'neutro' (nessuna differenza)
1 parere positivo (notevole miglioramento, almeno sui DVD)
1 parere negativo (addirittura peggioramento....)

E li ho scelti apposta nella miriade di pareri per documentare quello che poi ho scritto : cioè, se il miglioramento fosse netto, non ci dovrebbe essere discordanza di pareri....non così evidente, per lo meno.
Ho preso esempi dal 3d del 2500 perchè è uno dei miei 'papabili' e perchè, in ordine di tempo, è l'ultimo che sto leggendo; ma altrettanto potrei fare col 51, il 71, il 91 ecc......

Nicholas Berg ha detto:
inoltre morphiadrops dopo un pò di utilizzo ha detto di notare anche lui netti miglioramenti ...e gianluke abbiamo scoperto avere qualche problema di aggancio segnale...
Ecco, questo non lo potevo sapere non avendo ancora terminato di leggere le 80 pagine del 3d (portate pazienza..... ;) )

Nicholas Berg ha detto:
...la ps3 non compete con nessun lettore attuale...
Beh, non mi spiacerebbe per niente se fosse così...purtroppo non ho modo di fare confronti diretti e devo fidarmi dei pareri di riviste (sui quali, per altro, quando ho potuto verificare mi sono trovato d'accordo), o degli utenti dei vari forum o dei rivenditori....

Nicholas Berg ha detto:
dal punto di vista audio non commento neanche
No, infatti, questo è l'unico aspetto sul quale non ci sono dubbi.
A conferma di quello che dicevo : se le differenze sono evidenti......

Nicholas Berg ha detto:
i commessi non sono molto informati e neanche ci tengono a farlo...

Lo so, e a spesso nemmeno per colpa loro, ma come ho precisato NON trattavasi di catena tipo MW o similari.....
Nicholas Berg ha detto:
basta leggere afdigitale e le varie comparative per scoprire che i lettori si equivalgono solo con bd su display full
Infatti, io ho un TV full hd.....
Per cui, hai finito per confermare quello che hanno detto a me......
Nicholas Berg ha detto:
certo se poi ti aspetti un cambiamento dal giorno alla notte chiaramente resterai deluso....

E' quello che sto cercando di dire da un po' : mi aspetto un miglioramento (VIDEO) evidente : altrimenti che cambio a fare?!?!
Oppure mi rassegno a non migliorare granchè il video e lo faccio per l'audio.

@pennywise

Ciao,
col tuo ampli se vuoi andare sul sicuro dal punto di vista audio dovresti andare su un Pio....a quanto si dice fa un gran bel lavoro!

Sul video, è quello che sto cercando di capire anch'io : tieni però presente che tu, con un VPR, dovresti riuscire a notare più facilmente eventuali cambiamenti......

pennywise ha detto:
Il Samsung nella prova comparativa di AF Digitale di Novembre 2008 prendeva appena la sufficienza per l'Audio, pur se riceveva ottima valutazione.

Non prende appena la sufficienza, ma la sufficienza piena!:D
A parte gli scherzi, se ti aspetti un miglioramento del 50% allora tieni pure la PS3 ma sappi che non esistono lettori che ti garantiscano questo miglioramento! Secondo me pretendi una % di miglioramento un po' esagerata, che probabilmente non ci sarà mai con questo tipo di tecnologia!