• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Alternativa valida a Bose!

Grazie a tutti per i consigli.

Per quanto riguarda il sintoamplificatore,
sono indeciso tra questi due
Yamaha Aventage RX-A1010
o
DENON AVR-3312

Consigliatemi voi se sono un buon investimento e se sono valide, è ovvio che accetto consigli anche per altri sintoamplificatori.

Per quanto riguarda i diffusori,
sono andato ad ascoltare diverse marche tra cui B&W e Indiana line,
sinceramente mentre ascoltavo lo stesso brano su Indiana Line avevo i brividi, posso dire che mi sono quasi innamorato!:)
Per questo pensavo di prendere per il momento la coppia INDIANA LINE MUSA 505,
cosa ne pensate?
Col tempo aggiungerò subwoofer, centrale e credo che una seconda coppia di INDIANA LINE MUSA 505 siano sufficienti.

Grazie ancora

come sintoAV sono entrambe ottime scelte ed entrambe hanno i PRE-OUT nel caso tu in futuro voglia attaccarci un finale per avere maggior potenza.

Personalmente opterei per yamaha se non altro per la presenza di ingressi multich che in futuro possono servirti.

Ad ogni modo cerca, se puoi di sentirli.

Per i diffusori, se hai possibilità di fare altri ascolti, ci sarebbero anche JBL ES80, Monitor Audio BX5, Dali concept 6 o klipsch RF62 (o se il budget lo permette RF82).
Ovviamente se non puoi fare ulteriori ascolti, basati su quello che hai fatto e orientati sulle Indiana Line che vanne benone, anche se personalmente opterei per le tesi 560 anzichè le musa.

Se vuoi risparmiare, ci sono anche le dynavoice dinamite o le proson event, di cui si legge un gran bene per l'eccellente rapporto Q/P.
Il grosso valore aggiunto delle dinavoice poi, è il fatto che con la formula "soddisfatti o rimborsati", tu puoi provarle a casa tua per 30gg e se non ti gustano, le restituisci pagando solo la spedizione.;)

Ottima la scelta di fare l'impainto per step!:D

Non ho ancora capito quanto è grande la tua area di ascolto? se il putno di ascolto è a 4mt, suppongo che siamo intorno max ad un 6x5 = 30mq, giusto?

Ultima modifica:
Il punto di ascolto è a 4 metri.
Il salone in totale è 6*10.

Grazie per i consigli, cerco qui in zona chi può farmi ascoltare i diffusori che mi hai consigliato.
Al livello pratico quali sono le differenze trà le tesi e musa?

Il punto di ascolto è a 4 metri.
Il salone in totale è 6*10.
FOCCA BESTIA!!!:eekk:

ad ogni modo se il divano è a 4 mt, immagino che non tutta la stanza sia da sonorizzare?
insomma per farla breve, immagino che l'area dedicata all'impianto sia un 6*5 o un 5*6 e che dietro o a fianco del divano ci sia una zona non interessata alla sonorizzazione (tipo ad es. tavolo con sedie), a seconda che al TV e il fronte sono sia sviluppato sulla parete da 6mt o su quella da 10mt, giusto?

Forse faresti meglio a postare, se possibile, una piantina o foto dell'ambiente per capire anche al collocazione dei vari diffusori.;)

Diciamo che le musa sono un pochino più "musicali" e + carine esteticamente, ma se l'impianto è ad uso esclusivo HT le TESI vanno benone per il prezzo che le paghi.

Sono 8 mesi che leggo questo forum assiduamente,se rileggi questo 3D ti hanno consigliato almeno 15diffusori diversi ,quale e' la verita'?a mio parere con il tasto cerca trovi tutto quello che ti serve senza essere influenzato dal gusto personale e sopratutto dalle convinzioni di alcuni utenti.
Esempio eclatante sono il diffusori klipsh,c e chi dice che fanno schifo,tra cui io,e chi ne parla per 700'pagine con continui orgasmi!
io ti consiglio Yamaha e dynavoice anche usati,600€ e vai alla grande.

Ciao

con 1500 euro nell'usato potrebbe uscirci una configurazione interessante...e comunque non e solamente il fatto di sonorizzare un ambiente di 70Mq...ma di avere anche un minimo di impatto e pressione sonora...il mio sistema lo tengo in uno spazio di 16Mq e voglio cambiarmi il sub per avere ancora piu'impatto..a maggior ragione nel tuo ambiente ci vorrebbero le klipsch..sia per la loro alta sensibilita'e sia per i loro ottimi bassi...