• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Alternativa valida a Bose!

Il 1071 ed il 6006 sono di un'altro pianeta rispetto all'Onkyo su menzionato, quindi vanno già molto meglio. Quale sia meglio dei due, dipende da fattori soggettivi personali.

Dal punto di vista di potenza sono uguali? Secondo voi questi due sistemi sono adeguati a 70m2?
Quali sono le differenze trà i due?

Grazie a tutti per l'aiuto

Dal punto di vista di potenza sono uguali? Secondo voi questi due sistemi sono adeguati a 70m2?
Quali sono le differenze trà i due?

Grazie a tutti per l'aiuto
70 m2 sono impegnativi da insonorizzare correttamente, i due amplificatori hanno tutti il pre-out se ci fosse bisogno di maggiore potenza potresti sempre pensare di collegare un bel finale... il consiglio che ti giro è quello di valutare diffusori con almeno 90 dB di sensibilità...

mi auguro per te che la tua area di ascolto/visione se ben più piccola dei 70mq totali, altrimenti il tuo budget dovresti come minimo moltiplicarlo x 5 o rivolgerti a componenti PRO.

Se l'impianto lo vorrai far suonare in un'area di 25-30mq, allora gli utlimi ampli che hai citato vanno benone. Quanto dista il divano dalle casse frontali e dalla tv?

Per il capitolo sub, secondo me, dovresti prevederne almeno 2.

Cerca di fare ascolti e fai gli acquisti per step e programmandoli, senza avere fretta di terminare l'impianto tutto subito.;)

PS: dimenticavo: per rispondere al titolo della discussione, "tutto è meglio di bose"!:Prrr:

mi auguro per te che la tua area di ascolto/visione se ben più piccola dei 70mq totali, altrimenti il tuo budget dovresti come minimo moltiplicarlo x 5 o rivolgerti a componenti PRO.

Se l'impianto lo vorrai far suonare in un'area di 25-30mq, allora gli utlimi ampli che hai citato vanno benone. Quanto dista il divano dalle casse frontali e dalla tv..........[CUT]

Il divano è circa a 4 metri dal televisore.
Sono d'accardo con te, vorrei acquistare un buon sintoamplificatore e poi per step aggiungere tutte le casse necessarie.
Tu cosa mi consigli marantz o yamaha e quale modello?
Io vorrei mettere casse indiana line, secondo te sono valide o mi consigli altro?
Grazie 1000

io ti consiglio lo yamaha che è un ottimo prodotto e come diffusori guarda anche le cerwin vega xls-28 e xls-15, prodotto americano poco conosciuto ma di ottima qualità e potenza adatta a insonorizzare grandi ambienti.
PS: ti consiglio di aggiungere un finale di tipo pro tipo behringer EUROPOWER EPQ1200.

Ragazzi ma non dovete pensare a fare un sistema reference su 70mq come lo penseremmo noi... Se diceva che era contento con l'impiantino bose di prima figuriamoci solo con queste configurazioni consigliate.. Ha sicuramente un idea o soddisfazione di home theater ancora limitata (nel senso buono) e quindi si accontenta e gode cmq con una configurazione "modesta" , anche perche' per 70mq e fare una super sala ci vogliono come minimo 50.000 euro suvvia...

Secondo me se prendi gia' questi sintoampli e quelle casse con 2000 euro prendi gia' un bel sistemino che ti dara' cmq le sue soddisfazioni...;)

secoondo me le musa sono il peggior prodotto di indiana line o almeno l'unico senza rapporto QP alto
infatti siccome le vendono poco le danno a 1000 euro 5 pz
a quel punto meglio le tesi
che costano meno e suonano poco peggio........

i 2 sistem che ti ho consigliato con 900euro ti fanno suonare da dio
il cineole l'ho sentito da expert in un mega salone e spaccava
il focal da un mio amico e in una sala di 40mq era giusto
il vantaggio e' poi questi sistemi
hanno diffusori ottimi e molto efficienti quindi poi con un 509 onkyo
ma direi molto meglio uno
yamaha 5x o 4xx fai un impiantone

poi da possessore di eole 2 e santorin 21 so che e' sufficiente anche per i tuoi 70mq
ma come ti dicevo credo anche focal

poi scusa 70mqsono tutti decicati al' impianto?
intendo il divano a quanti m e' dallo schermo?
8m o 4?
ricorda che conta la tua distanza dagli atoparlanti nn quanti mq e' lastanza

io in 50mq ho il santorin 21 a 1/3del volume e -2 sull ampli
in quanto io sono a 5m dalle casse e 4 dal sub

La tv è a 4 mt.
Penso di optare per Yamaha.

Ma per le casse mi sconsigliate indiana line? Quale secondo voi sono valide?

onkyo 509 in 40mq? cabasse eole + santorin 21 in 50mq a 5mt dalla tv?
ognuno ha i suoi gusti e le sue idee ma perdonami se ti dico che tu non hai la minima idea di cosa vuol dire un impianto ht vero che sonorizza adeguatamente 50mq!

mondoinweb, fai qualche ascolto ma marantz + klipsch è un buon abbinamento per me .
puoi valutare anche le focal serie 700 o anche le triangle color.
lo yamaha lo vedrei bene con le paradigm monitor o anche con le dali concept.
non è assolutamente da scartare il suggerimento che ti hanno dato delle cerwin vega, anzi!

inoltre un buon rapporto q/p lo danno i diffusori dynavoice.

mi raccomando ascolta e fai sceglierei le tue orecchie.

Credo che alcuni commenti non siano utili per consigliarmi.
Se volete consigliarmi qualcosa scrivetemelo, ma attaccare chi mi sta cercando di aiutare senza darmi un aiuto non è d'aiuto.
Senza offesa per nessuno o fare polemica.

sarebbe stato sufficiente andare a vedere le caratteristiche e lefoto dei sistemi consigliati per capire chi è che ti sta prendendo in giro scrivendo sciocchezze. ma dato che non apprezzi chi invece vuole evitare di farti buttare soldi in un impianto che in quel locale enorme suonerebbe col volume di un citofono, così come sono arrivato in questa discussione, mi defilo.
a volte c'è proprio chi si merita che gli consiglino di acquistare un Bose

buoni ascolti e buoni acquisti

Ma e' diventato un forum cosi' di snob ?
Mondoinweb ha chiesto un consiglio e ha dato un budget, non e' una gara a chi spara il nome piu' astruso per far vedere quanto si e' fighi, si tratta solo di avere il tempo e la voglia di dare dei consigli.
E' come andare su un forum di auto e dire che con la fiat punto mi son trovato bene e sentirmi dire che se non ho almeno una maserati quattroporte non riesco nemmeno a fare la spesa e sono uno sfigato... maddaii!
Ci sono tante (ma tante tante!) soluzioni che permettono al nostro amico di sentire film e musica con una qualita' migliore del suo defunto sistema Bose e non spendere piu' del budget prefissato.

Ma e' diventato un forum cosi' di snob ?
Mondoinweb ha chiesto un consiglio e ha dato un budget, non e' una gara a chi spara il nome piu' astruso per far vedere quanto si e' fighi, si tratta solo di avere il tempo e la voglia di dare dei consigli.
E' come andare su un forum di auto e dire che con la fiat punto mi son trovato bene e sentirmi dire ..........[CUT]

Perfetto hai capito benissimo,
Io non voglio offendere nessuno.
Ma alcuni commenti mi hanno solo confuso e in questo momento non so come procedere.

a questo punto petshopboys potrei dire che questo forum,
per me che sono un neofila, che vuole iniziare a capire qualcosa, non va bene e forse è meglio andare a chiedere su un altro forum.
Se ci sono guide non lo sapevo e se magari, invece di fare polemica, non costruttiva,
mi facevi notare le guide le studiavo!

sarebbe stato sufficiente andare a vedere le caratteristiche e lefoto dei sistemi consigliati per capire chi è che ti sta prendendo in giro scrivendo sciocchezze. ma dato che non apprezzi chi invece vuole evitare di farti buttare soldi in un impianto che in quel locale enorme suonerebbe col volume di un citofono, così come sono arrivato in questa d..........[CUT]

La tua frase sul bose la reputo molto offensiva,
Non per il bose ma per me.

Grazie ancora per i grandissimi consigli che mi hai dato!
PS
Una buona camomilla e un po di umiltà credo che ti possano essere utilissime.

A breve prenderò un kef 2005.3 completo di 4 stand non superi i 1000-1100 euro .La convenienza di questo sistema è che a differenza di altri ,riesce a scendere fino agli 80 hertz ,il taglio ottimale da raggiungere in ht per le decodifiche dts e in musica perche senti meno buchi nel medio basso rispetto ai canonici 120 hertz .Come primo sinto un yamaha rx 667 a 300 euro nuovo puo andare bene altrimenti denon o onkyo .Come lettore blu ray un panasonic bdt 320 sui 180 -200 euro ,è un lettore che incomincia a differenziarsi dai prodotti prettamente consumer .
buonanotte

Senza offesa...............ma' Luca (petshopboys) ti ha dato OTTIMI consigli, cosi come tutti gli altri.

70 mq sono veramente tanti da sonorizzare, se fossero almeno la meta' (o meno ancora meglio) ti posso consigliare:

ONKYO 905 - 906

KLIPSCH RF 82 vecchia serie che puoi trovare ad un ottimo prezzo......

KLIPSCH RC 62 (meglio rc 64 ma' costa ancora un botto)

KLIPSCH RS 62

SUBWOOFER VELODYNE CHT 12 - 15 pollici...........x risparmiare, oppure PARADIGM DSP 3400

Altrimenti prova a guardare anche nel catalogo dynavoice: DYNAMITE 12 !!!

x stazzaleta non ti preoccupare non e' un problema

x Mondo fammi un piacere va a sentirti i 2 impianti che ti ho consigliato in particolare i Cineole(purtroppo solo 2 ditte serie hanno fatto questi sistemi 2.1 per hi fi / AV ) ... poi vatti a sentire le klipsch che ti hanno consigliato (al doppio del costo per una bella cassa piena di plastica ) ovviamente in 2.1 visto che se non ho capito male e cosi che dovresti partire... inoltre il fatto che sei a 4 m sei piu' o meno nelle mie condizioni io sono a 4/5m dai satelliti avanti e dietro e 3m dai laterali, la mia stanza e' 10*5 quindi indicativamente poco meno della tua soluzione, ovviamente come front ora sono su una soluzione piu' evolta ma anche io ho cominciato cosi...

x antoniotrevi sui cataloghi si puo' scrivere quello che si vuole anche che un satellite arriva a 80 hz a poi da minimo 100..

x petshopboy i cataloghi non suonano :) altrimenti dovevamo comprare philips !! stai pure tranquillo che in quei metri q non avra' problemi..

in particolare i Cineole

Lo dicono gli stessi francesi che è un sistema inadatto a grandi ambienti http://www.lesnumeriques.com/enceintes-home-cinema/cabasse-cineole-p12465/test.html

"À condition de ne pas l'installer dans une trop grande pièce, le CinEole est un produit intéressant. " Traduzione: "E' un prodotto interessante, alla condizione che non venga installato in una stanza troppo grande"

cineole_noir_big.jpg

Quelle due "palline" vanno bene per insonorizzare una piccola stanza, è impensabile installarle in un ambiente di 70 m2, ma basta uno sguardo alle dimensioni delle "palline" ed alle caratteristiche tecniche per capire che sono assolutamente inadeguate a sonorizzare 70 m2.

Ultima modifica: