Alternativa al V10-G10

Dennyar

New member
Ciao,
sono in procinto di acquistare una TV al plasma full hd e questa settimana devo chuidere.
La mia distanza di visione è circa m 3.20, guarderò molto sky(sia hd che non), digitale terrestre (non si sa mai decida di togliere sky visto il costo..), ho una ps3 con cui giocherò in maniera moderata e vedrò qualche BR, mi piacerebbe poter vedere in maniera decente anche dei divx e dei DVD.
Il mio budget è di max 1.800 euro.
La mia scelta in un certo senso l'ho fatta ma va affinata.
Sono orientato per un 50'' e qui il primo dubbio: Panasonic V10 o G10? :confused:
Ma soprattutto c'è un'alternativa a questi due?? :boh:
Grazie per i consigli che saprete darmi.
 
Ultima modifica:
Da regolamento:
2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Altri argomenti
.
Provvedi, gentilmente, ad editare il titolo, in modo che possa rendere definitiva la modifica.
 
ciao

io avevo lo stesso dilemma e lo stesso budget anzi ero quasi orientato a comprare un 58 che avrei pagato 2100 € ma mia moglie me lo ha vietato con ragione...purtroppo, comunque dopo aver studiato e ristudiato tutte le possibilità ho comprato un samsung ps50b650

avevo valutato il samsung ps50b850 ed il panasonic v10 ma ho avuto un g10 che ho rivenduto dopo un mese perchè la qualità dell' SD era scarsa confronto al samsung 50ps746 che avevo prima

ho scartato il ps50b850 anche se molto bello da vedere perchè mi sembra troppo caro lo spessore ridotto ed il filtro anteriore leggermente migliore

il 50b650 mi è arrivato mercoledì e per adesso devo ritenermi veramente soddisfatto (presa lan-mkv e divx da usb-immagine anche sulla SD veramente nitida e definita senza sembrare finta come nei led)
 
L'unica alternativa , in meglio , è il Pio 5090 ( ma vai fuori budget ) ....lascia perdere LCD ......

Ciao
 
Genio ha detto:
....lascia perdere LCD ......

concordo pienamente con genio

ho provato personalmente un confronto tra plasma lcd e led con le stesse sorgenti e settati a dovere...non ci sono paragoni:

il plasma ne esce troppo superiore
 
rece b650

potresti postare le tue impressioni sul b650 sia generali sia in confronto alle altre tv sopraelencate?

ciao, grazie.
 
La scelta tra Lcd e Plasma l'ho già fatta ed è plasma.
I miei dubbi sono:
Su V10 e G10 la qualità sulle sorgenti sd è così scarsa?
Il samsung 50b650 com'è rispetto al g10 o v10? Costa anche buoni 600 euro in meno rispetto al V10!
Io vorrei una TV versatile e non una che è top in una cosa e scarsa su un'altra e quindi mi sono fatto la domanda sull'alternativa.
 
Secondo me c'è fin troppa confusione sull'elettronica dei panasonic (mi riferisco a confusione creata dalle informazioni che circolano): quello che non va molto bene, sui panasonic, è il deinterlacer, e solo in modalità film.
Questo vuol dire che ci sono problemi (aliasing, perdita di risoluzione verticale in scene in movimento, spettinamenti ecc.) quando si visualizza un film da sorgente interlacciata.
Il mio consiglio è quello di effettuare prove di visione con questo tipo di materiale (basta guardare un film sul digitale terrestre, sky sd o hd, blu ray settato a 1080i, dvd non upscalato), per vedere quanto questi difetti influiscono sulla visione.
 
anche io alla fine ho scelto il b650 rispetto al g10, dopo esser riuscito a vederli entrambi posso dire che dal punto di vista estetico il samsung rusulta più bello e curato, in hd meglio il pana soprattutto per il nero più profondo ma, okkio per vedere differenze devi stare al buio estremo; la resa cromatica a mio giudizio è più bella sul samsung per colori più accesi, in sd meglio nettamente il samsung.
vai in un cc e fai il confronto poi dipende dall'uso che ne farai tu, io se dovessi scegliere pana non andrei sotto il v10 ma i costi sono troppo alti e quel punto la scela è solo una: pio 5090 li si che la differenza si vede ed in tutte le condizione di luce e sorgenti
 
Premetto che sono un novizio ma devo dire che la mia confusione cresce invece di diminuire..

Onslaught, in base a quanto dici, il pana, V10 o G10 ha dei problemi con i segnali interlacciati (i più comuni per un uso normale o sbaglio?), quindi se utilizzerò sky o il digitale, così come un dvd o un BR potrei percepire una certa bassa qualità del segnale dovuta ad una non perfetta conversione dello stesso.

E' così evidente?

Premesso che mi farò un giro in un cc per vederlo bene dal vivo, ma allora in quale casi lavorano (V10-G10) bene?

Questo Samsung 650 di cui si parla riesce a fare il deinterlacer meglio di un pana pur costando quasi 300euro in meno?
 
Dennyar ha detto:
Premetto che sono un novizio ma devo dire che la mia confusione cresce invece di diminuire..

Onslaught, in base a quanto dici, il pana, V10 o G10 ha dei problemi con i segnali interlacciati (i più comuni per un uso normale o sbaglio?), quindi se utilizzerò sky o il digitale, così come un dvd o un BR potrei percepire una certa bassa qualità del segnale dovuta ad una non perfetta conversione dello stesso.

E' così evidente?
No ...gli unici segnali che soffrono sono quelli interlacciati A CADENZA FILMICA ...se guardi i TG , serie TV , sport ecc non avrai broblemi ....nessun problema se hai un segnale progressivo ( quindi BR DVD se il tuo lettore fa l'upscaling e esce in p ecc ) ....nota bene che i diffetti che ti hanno descritto molte persone non li notano ....dovresti vederlo in azione ben tarato con tutte le fonti , se ti è possibile non in un cc

Ciao
 
i panasonic hanno più sostanza e un audio decente i samsung hanno più problemi e un audio che gracchia, solo con i primi vai sul sicuro fai tu.
il v10 è l'alternativa al kuro, il g10 è l'alternativa al v10 punto.
 
Grazie, mi avete tranquillizato perchè per un attimo mi era crollato tutto...

A questo punto sarei orientato per il V10
:cool:

Come lettore dvd-BR ho la ps3. Come fa l'upscaling?
In alternativa, da quello che ho che ho capito, dovrei comprare un buon lettore BR..
 
si grazie intendevo dei dvd...
dato che sto acquistado il v10 on-line, un sito offre l'estensione della garanzia per 5 anni a 79 euro.
Significa che una volta scaduta la garanzia della Panasonic ho un'ulteriore prolungamento della garanzia ufficiale o che loro mi forniscono un'ulteriore garanzia di riparazione in caso di guasti e problemi?
Quanto dura la garanzia di panasonic?
 
No, hai 5 anni di polizza (questo sono le estensioni di garanzia) dall'acquisto, con tutta una serie di clausole sugli interventi (molto difficilmente coprono per intero la spesa dell'intervento, infatti, personalmente, le ritengo poco utili).
Panasonic offre una garanzia di 2 anni sulle tv.
 
ho dato uno sguardo su trovaprezzi e ho visto che il 50g10 si trova a 1300euro mentre il 50v10 a 1600... secondo voi ci stanno tutte le 300euro di differenza? utilizzerei le fonti più disparate possibili (dvb-t, divx, dvd, sky, mkv e bluray) il tutto con l'htpc e ps3...
 
Io trovo il V10 un pelino più naturale del G10 ...poi vedi tu se la differenza ne vale la pena ....se vuoi una differenza tangibile ti devi rivolgere alla serie monitor salendo di prezzo ...

Ciao
 
Top