Penso che il concorrente del sony W4500 lato samsung sia l'856.
Sono entrambi degli ottimi LCD ognuno con dei pregi e qualche difetto.
Per quando riguarda il Sony, escludendo il problema del clouding che potrebbe affliggere soprattutto il 46 (il mio ne è leggermente affetto ma c'è anche da dire che io sono un pefezionista per cui sono anche molto fissato su questo punto !!!), io preferisco i colori del sony, che mi sembrano più naturali.
I colori del samsung, a detta anche di molti esperti (io no lo sono e quindi mi rimetto solo al mio modesto giudizio) sono un pò troppo ostentati.
Io posseggo il W4500 e quando l'ho visto dal negoziante vicino al samsung 756/856 ho notato questa differenza sui colori (a meno che non si trattava solo di settaggi !!).
Comunque, escludendo il problema del clouding, che comunque potrebbe affliggere anche il samsung, perchè probabilmente nessun LCD ne è totalmente esente (a meno che non parliamo di LCD a LED) posso dirti che, secondo il mio parere, il mio 46W4500:
- sulle fonti SD non mi fa rimpiangere il vecchio CRT che era un ottimo PHILIPS (a meno che la sorgente SD non faccia proprio schifo, vedi per esempio alcuni canali di sky o alcuni canali del DTT);
- sulle fonti HD è fantastico (io ho sky HD) !!!
- nella visione di scene veloci di film/sport non si denota assolutamente nessun effetto scia;
- per quanto riguarda l'utilizzo con consolle giochi (PS3/XBOX) a detta di molti del forum non mostra nessun tipo di problema, anzi (in risoluzione a 1080 sembra essere uno spettacolo) con un input lag migliore del samsung.
Ciao