• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Alternativa ad acquisto supporti diffusori con libri

Apophis

New member
Messaggi
112
Località
Castelfranco Veneto (TV)
Ciao a tutti, volevo condividere il mio lavoretto cosi che qualcuno avesse bisogno ha un idea in più.
Con un portafoglio sempre meno gonfio, misure che non trovavo in commercio e voglia di fare ho realizzato (per il momento solo uno) stand per diffusori con dei libri vecchi inutilizzati di un enciclopedia incompleta.

Il materiale utilizzato è stato un tubo da idraulico di metallo filettato a una delle estremità, una piastra di metallo su cui successivamente prese e misure ho saldato il tubo e una pila di libri su cui una volta fatto un buco al centro, li ho infilati come una ciambella nel tubo.
Una volta fatto ciò, ho utilizzato un altra piastra per stringere i libri come in una morsa grazie al dado posto nell'estremità filettata del tubo.
Gli attrezzi che mi sono serviti sono stati saldatrice,flessibile, trapano con relativa fresa e una morsa.

Allego link per le foto:
https://www.dropbox.com/sh/u6jvonmrtvee4ap/AAD3KCN48tRmt6kGf05zxDeNa?dl=0

P.S se avete curiosità chiedete pure e cercherò di essere il più chiaro possibile
 
Top