Alternativa a WinCsc x Dvb Viewer

liquidator87

New member
Salve ragazzi, sto cercando un client cs alternativo a wincsc che funzioni bene con Dvb Viewer.
Wincsc funziona benino, ma non in modo ottimale, soprattutto i tempi di cambio canale sono giurassici!
Avevo sentito parlare di un certo e_m_unation, ma non riesco a farlo riconoscere e comparire in dvbviewer... ripeto che sono interessato a utilizzarlo come client cs (dato che posseggo l'abbonamento a sky), non come emu...
Qualche aiuto?

beh, se qualcuno è messo come me, riporto i passi per risolvere il problema:

- Installare la libreria vcredist_x86, ottenibile qui
- Installare SoftCsa in DvbViewer
- PhtreadVC2.dll nella cartella di DvbViewer
- Emunation.dll nella cartella MDPlugins
- Creare un file cardclient.conf sempre in MDPlugins con una riga come questa:

newcamd:ip:port:1/caid/0000:user:password:deskey

dove
ip = localhost se installate emunation sulla stessa macchina di newcs oppure l'indirizzo ip del cardserver
port = la porta di comunicazione del cardserver
caid = 0919 nel caso di s*y
user:password:deskey = come le avete settate in newcs, di solito dummy:dummy:0102030405060708091011121314

A chi ha WinCsc e DvbViewer consiglio vivamente di provare, tutta un'altra cosa sto emunation! Il cambio canale è ottimo (1 max 2 secondi, paragonabile al decoder di s*y), e non soffre del fastidioso difetto dovuto all'interlacciamento, la visione è perfetta!

I settaggi li fai creando il file cardclient.conf come indicato sopra. Prova ad abilitare la console di emunation per vedere dove si inceppa

newcs mi dice user dummy logged in.
Sembrerebbe quindi funzionare, ma non vedo nulla.
PMT e ECM sono ok, gli EMM sono a 0.
any ideas?

Ultima modifica:
L'unica x capire dove sia l'intoppo è esaminare la console. prova a mettere la spunta su show console, chiudere e riavviare dvbviewer. a questo punto dovrebbe apparire anche una finestra dos (la console appunto), guarda se dentro lì vedi qualche messaggio di errore, oppure ricopiane il contenuto sul forum, così vediamo se cè qualcosa che non va...

Il problema è lo stesso anche con wincsc: sembra funzionare tutto (con AltDvb infatti vedo tutto) ma non vedo niente.
Ho provato a scaricare ancora Softcsa, copiato i files nelle cartelle pertinenti, ma nulla si illumina.
Provate ad illuminare me o dovrò, a malincuore, abbandonare DVBviewer?
Grazie

PynkyZ mi hai fatto sentire stupido lo stesso.
Mi ricordo che mesi fa mi avevi risposto, illuminandomi, sull'uso alternatvo delle CAM (che è un vero pasticcio nell'emulazione dell'NDS), ossia usare wincsc e, per evitare scatti audio o video durante l'aggiornamento delle keys, settare il packet size a 184.
Adesso sto provando questo sistema alternativo (sto provando anche emunation) ma, anche col packet a 184, gli scatti persistono.
Il problema ce l'ho con DVBviewer (softcsa con flag su Parse PMT/CAT).
C'è dell'altro da settare?

Scusate la domanda da nubbio ma anche io mi sto cimentando con la nuova TT 3200 e DVB Viewer. Lo sto facendo con la versione GE (molto light e intuitiva) ma sembra che questa versione (peraltro in tedesco) non abbia la scelta "Has CI", quindi i plug-in WinCSC o altri non entrano in gioco non avendo dalla loro gli ECM. Qualcuno ha esperienze in merito o "scianco" tutto e installo il DVB Viewer Pro?
Grazie raga!