• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Alternativa a coral electronic rs10

fiver

New member
Messaggi
198
Località
Ravenna
Ciao a tutti,
un mio amico ha riesumato un vecchio impianto di famiglia, i diffusori presentano i tweeter non funzionanti. Ne ha smontato uno, trattasi di un coralelectronics rs10. Dopo una telefonata al fornitore scritto sulla targhetta scopro che non sono più in produzione.
Qualcuno ha qualche dritta per dei tweeter compatibili?
 
Dal catalogo peerless che dovrebbe essere il produttore originale: DX25BG60-04 , BC25TG15-04 a 4 ohm ci devi mettere in serie una resistenza da 4 ohm per mantenere impedenza e sensibilità del sistema originale, altrimenti DA25BG08-08
 
Ciao a tutti,
perdonatemi se mi intrometto in questa discussione ma ho un problema molto simile. Nel mio caso molti anni fa ho autocostruito dei diffusori su progetto Coral e nel tempo un tweeter (RS-10) si è bruciato, rendendomi conto che non era sostituibile con qualcosa di analogo ho tentato una riparazione di fortuna saldando l'avvolgimento saltato, ha ripreso a funzionare ma da quel momento la risposta diciamo che non è stata più la stessa di prima :D. Nel tempo ho cercato in lungo e in largo informazioni sul tweeter in oggetto e l'unico che si avvicina è appunto RS-14 che risultava sostituito sul catalogo Peerless anche da HDS104 DT26 (P810921). Ho infine scoperto che tale modello lo distribuisce anche Scan Speak sotto il nome di D2608/913000 (P810921), entrambi dovrebbero costare meno di RS-14 ed essere analoghi sia nella forma che nella sostanza. Spero che queste ulteriori informazioni possano essere utili. Per quanto mi riguarda non ho mai tentato la sostituzione perchè ad osservarne le caratteristiche mi sono sembrati abbastanza diversi, pertanto se la manovra dovesse andare a buon fine chiedo a fiver se gentilmente potrebbe farmi sapere.
 
Ultima modifica:
Top