alte temperature

Re: Re: Re: calore

mammabella ha scritto:
Allora ieri sera appena acceso mi segnava 30gradi, dopo tre ore di visione film (procesore a 60%) mi segna 52gradi. Il fatto di aver spostato i cavi ed il convertitore nella parte posteriore dell'aliment. a avuto un beneficio. Ma per l'estate quando la temp di partenza sara 10\15 gradi un più?
Erik81, che dici se metto una o due ventole laterali che immettono aria dentro miglioro la situazione o e tempo perso?
Per la cronaca, il case e il arisetec HT200 (non l'avevo specificato prima)

Stefano

Senza vedere delle fotografie è un po' difficile dare consigli, comunque dovresti misurare anche la temperatura dell'aria intorno al PC: se è quella, come sembra, che si surriscalda, c'è poco da fare. Prova a tenere aperto lo sportello di vetro e, se puoi, a far funzionare l'HTPC, nelle medesime condizioni di carico, fuori dal "box".

Re: Re: Re: calore

mammabella ha scritto:
Allora ieri sera appena acceso mi segnava 30gradi, dopo tre ore di visione film (procesore a 60%) mi segna 52gradi. Il fatto di aver spostato i cavi ed il convertitore nella parte posteriore dell'aliment. a avuto un beneficio. Ma per l'estate quando la temp di partenza sara 10\15 gradi un più?
Erik81, che dici se metto una o due ventole laterali che immettono aria dentro miglioro la situazione o e tempo perso?
Per la cronaca, il case e il arisetec HT200 (non l'avevo specificato prima)

Stefano

Ho anch'io lo stesso problema, con l' HTPC messo dentro un mobile, soltanto che vado su 60 - 62 gradi sistematicamente dopo appena 10 minuti di TT in vmr9.
Nonostante dissipatore zalman, ventole seul case etc. etc.

Il problema di fatto non crea anomalie di funzionamento, almeno credo, si è guastata la mobo, questo si ma forse è una coincidenza.
Naturalmente lo utilizzo con gli sportelli aperti perche appena li chiudo va in protezione, se metto al massimo le ventole aumenta il rumore insomma è un compromesso, stasera mettero le ventole al massimo e fissero dentro i pennelli lateriali del materiale fono assorbente e vediamo, di migliorare il rapporto temperatura rumore in vista della bella stagione.

p.s. ma quale è la temperatura giusta di esercizio di un 3.0 intel la mobo sta su 34-37 gradi.

saluti.