altdvb e errore autograph_av0.grs

ardua97

New member
sto provando altdvb full ver 22
dopo fatta la scansione dei canali
quando ne seleziono uno e invece di farmi vedere il canale mi mostar una scghermata nera che dice che non trova il file autograph_av0.grs
sapete dirmi qualcosa

PynkyZ ha detto:
hai selezionato i codec da usare per la visualizzazione (e anche per l'audio) in AltDVB?
cliccando con il tasto destro del mouse sulla schermata nera appare un menù una delle voci è directshow..
ci ho cliccato e compare una schermata che3 dovrebbe permettermi di scegliere i decoder video e audioe come questa
immagine_pc_135.jpg

solo che nel caso mio le 5 combo (le casellecon il triangolo a destra)
sono vuote e non posso scegliere nulla

bene
allora puoi provare a crearti un graph tuo, e usare quello (e non Automatic) con AltDVB.
In ogni caso, prima prova a cancellare il file autograph_av0.grs e lanciare AltDVB senza: dovrebbe lamentarsi che non c'è nessun codec selezionato, e farti scegliere i codec che desideri.

PynkyZ ha detto:
bene
allora puoi provare a crearti un graph tuo, e usare quello (e non Automatic) con AltDVB.
In ogni caso, prima prova a cancellare il file autograph_av0.grs e lanciare AltDVB senza: dovrebbe lamentarsi che non c'è nessun codec selezionato, e farti scegliere i codec che desideri.
ma il file autograph_av0.grs già non c'è
comunque come lo creo il graph ? e come lo associo ad altdvb ?

Graphedit è il programma (ci sono guide che spiegano come fare un graph).
Dopo averlo creato devi mettere il file graph nella cartella Graph di AltDVB.

PynkyZ ha detto:
Graphedit è il programma (ci sono guide che spiegano come fare un graph).
Dopo averlo creato devi mettere il file graph nella cartella Graph di AltDVB.
sto cercando per la guida e per ora non ho trovato nulla
tu sai indicarmene una ?

allora ho registrato il file SkyAVC.ax
poi ho installato cyberlink powerdvd (cyberlink powercinema era già installato)
ora nella schermata del directshow graph quella con le sei combo
nelle prime due e le ultime due combo "video decoder" , "audio decoder" , "video render" , "audio render" ci sono dei valori selezionabili
in "video decoder" e "audio decoder" la scelta è obligata
e mi lascia salvare il graph
infatti non da quell'errore
ne da un'altro sull'audio che non ho avuto il tempo di riportare comunque è già un passo avanti