AltDVB 2.2 e Sintonizzazione Canali HD

dado483

New member
Ciao a tutti, ho una scheda SAT DVBWorld PCI2004C e mi stavo cimentando con il mondo dell'HTPC.
Riesco a far funzionare la scheda correttamente con vari software (AltDVB, ProgDVB, DVBDream) e riesco a vedere senza problemi i canali Sky ovviamente con regolare abbonamento.
L'unico problema che ho è nella sintonizzazione dei canali HD, ovvero DVB-S2. L'unico software in grado di fare lock sul TP, scannarlo e successivamente vedere canali HD è ProgDVB nelle versione PRO che ovviamente è a pagamento.
Se provo a fare uno Scan di un Transponder DVB-S2 con AltDVB o DVBDream, questi non riescono a fare il lock e quindi nemmeno a scannare il Transponder, nonostante i parametri immessi per il TP siano corretti (presi da KingofSat). Un esempio può essere il TP di SkyHD.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie Mille

Sto usando il driver che mi fornisce la DVBWorld. Il chip è il CX24116 e da AltDVB ho provato a usare sia la scheda che il BDA ma non cambia niente. Qualsiasi TP DVB-S2 non viene lockato.
Se invece la scansione la faccio da ProgDVB o dal suo software DVBWorld tutto funziona senza problemi.
Altre idee?

Hai provato il file .Int modificato di AltDVB per driver BDA?
(Settato per schede technotrend...edita il file cfg eventualmente). Va messo nella cartella Devices di AltDVB, e poi va settato di farlo avviare al posto del file int di default (inavvia AltDVB, vai in Settings/General, premi Clear e poi chiuedi AltDVB e fallo ripartire: ti cerrò chiesto quale file int vuoi usare).

Allegati

Con i drivers che mi hai dato all'avvio di AltDVB ottengo il seguente errore
"BDA2: BuildGraph: Failed connecting Network Provider with the Tuner filter".
Ho provato anche a cambiare il DVBS2Signalling nel file cfg ma non cambia niente

Ma sono installati i driver BDA della tua scheda vero?
Se sì, la tua scheda non è proprio supportata completamente e quindi niente DVB-S2 per ora con AltDVB...