• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Alta sensibilità -diffusori autocostruzione-?

sto' sfogliando audioguida del 1991:

cerwin vega! at40:
3 vie da pavimento
1 woofer da 25
1 midrange da 13
1 tweeter da 25mm cupola in mylar
reflex
taglio 400hz 3khz
spl massimo 116db
30-22khz
6 ohm
5-125w
thd 0.6% a 96db/1m
bobina woofer 39mm
livello tweeter e midrange
protezione sovracarico tweeter autoripristinabile
copertura vinile tipo legno
dimensioni 360x730x350mm
18kg lordo

mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm orgasmo

Purtroppo le AT40 sono altrettanto incedibili delle 1215.
Infatti sono un regalo di mia moglie, il primo regalo "serio" per festeggiare l'inizio della nostra convivenza ... porca paletta sono già passati 14 anni!!

Scuse ufficiali a Virgilio: ormai siamo totalmente OT, non te la prendere! :)

byezz

valebon ha scritto:
Purtroppo le AT40 sono altrettanto incedibili delle 1215.
Infatti sono un regalo di mia moglie, il primo regalo "serio" per festeggiare l'inizio della nostra convivenza ... porca paletta sono già passati 14 anni!!

Scuse ufficiali a Virgilio: ormai siamo totalmente OT, non te la prendere! :)

byezz

Betato te, non ti dico cosa pensa la mia ragazza circa le at100 in salotto, anche se comunque le piace smanettare il manopolone del volume del carver.

e' bello condividere questa passione con chi la sa apprezzare!

p.s. mi scuso con Virgilio se ho divagato dal topic iniziale, ma quando sento parlare di Infinity e Cerwin Vega!, mi scaldo un po'

Se per Emidio e per i moderatori va bene, questi discorsi a me ricordano miei tempi d'oro dell'audio. State parlando di cassse che anch'io comprerei se trovassi in buoni condizioni.

valebon ha scritto:
mah direi che le AT40 possono valere 200, 250 euro al massimo
Be, ai tempi tra riconatura e sostituzione cupola avevamo speso 3 o 4 volte tanto... :p

Comunque a vedere la foto del tuo cono mi si ripresenta l'mmagine delle mie... A un cero punto una di foam non ne aveva proprio più... era praticamente in aria...

P.S. NO LE VENDO!!! (anche perchè sono del babbo :) )

amorfo ha scritto:
Sembra un rottame ma c.... come suona!

non vorrei dire ca+++++ ma mi sembra proprio un CTS 15W54... :-O
Sapevo che la CTS produceva per Klipsch, ho due CTS in casa (li ho recuperati nuovi, ancora imballati, anche se uno aveva la membrana leggermente danneggiata, ora riparata) e mi volevo fare qualcosa di serio... Non avevo mai visto il K33, ma mi sembra proprio identico :-D
Hai notizie al riguardo? Oppure hai i parametri del K33 da confrontare?

ciao
Filippo
www.audiofanatic.it

a dire il vero ho trovato questa foto su internet per caso, di uno che ha sfasciato le horn e vende gli altoparlanti sfusi
un pazzo!

mmmmmmmmmmmmmmmm se non le fai riconare credo che andrai all'inferno insieme ai diavoletti :D :D :D
approposito se trovi quello bravo segnalamelo cosi' saro' pronto per quel giorno... sigh

virgilio ha scritto:
Ciao a tutti, mi chiedevo se qualcuno di Voi avrebbe dei progetti di diffusori con queste caretteristiche:

-sensibilità medio/alta 95/100 dB
-monovia o bivia con qualsiesi tipo di carico,
-pilotabili con pochi watt (massimo 15/20 per canale)
-privilegiare sopratutto la dinamica
-COSTI DI REALIZAZZIONE UMANI!!!
-usando naturalmente degli artoparlanti reperibili!

grazie per tutte le idee e consigli

Virgilio

Sai che consiglio ti posso dare? tieni d'cchio i vari siti di aste, ne capitano spesso, usa il motore di ricerca ed usa le parole chiave cerwin vega o klipsh, secondo me risparmi MOLTO di piu' che costruirtele (ho gia' vissuto entrambe le esperienze!!!!!) anche se comunque il DIY e' tutta un'altra cosa!

come saprete il K33

lo costruiva ad hoc la ElectroVoice per la Klipsch.

Gli altoparlanti a buon prezzo, alternativi, con una alta sensibilità di cui parlavo qualche post indietro sono i
FANE

modello: CLA12.200

credo che siano ancora reperibili.