• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

alta definizione

giapao ha detto:
ma questo lo dici tu o il tecnico? quindi, se ho capito bene, entrare in 1080p su un crt? auguri! :eek:

Me lo ha detto il tecnico....mi sembrava preparato....Io non me ne intendo molto della cosa.

Non credo che il SIM2 420 supporti il 1080p : molto probabilmente ti converrebbe limitarti al 1080i (che secondo me rimane cmq un'ottimissima visione su un tritubo...)

Sfoggiando la mia ignoranza mostruosa in fatto di SKY e di HD, proprio perchè l'ho sempre vista una cosa così lontana... Vi chiedo: Possibile che non sia possibile (bell'intreccio di parole eh, eh eh,) tramite una scheda HTPC SAT processare il segnale, convertirlo in analogico e restituirlo al CRT nel più classico dei modi RGBHV?

Un grazie a chi avrà la pazienza di rispondere.

Ciao

Rino

Pare di no (per il momento) perche' Sky trasmettera' (quasi sicuramente) in un nuovo standard DVB-s2 per il quale non esistono ancora schede sat per PC(perlomeno in Italia)
Comunque io per esempio da tempo ho acquistato il convertitore DVI (HDMI)-RGBHV e spero di poterlo davvero usare molto presto!

Guido310 ha detto:
Pare di no (per il momento) perche' Sky trasmettera' (quasi sicuramente) in un nuovo standard DVB-s2 per il quale non esistono ancora schede sat per PC(perlomeno in Italia)
Comunque io per esempio da tempo ho acquistato il convertitore DVI (HDMI)-RGBHV e spero di poterlo davvero usare molto presto!

certo e' una bella palla... conversioni fatte chissa' come... la butto li'... non ci saranno casi in cui si potra' in qualche modo prelevare l'sdi?
Gianni
;)

Guido310 ha detto:

Possiedo un tritubo con ingresso RGBHV (5 bnc) Sony 1271,:) per cui con l'alta definizione dovrò acquistare un convertitore come il tuo per visualizzare le immagini provenienti dal lettore (blu ray) e dal futuro decoder sky o DTT in HD, che usciranno in DVI o HDMI.;) Dove l'ho hai preso? funziona? Prezzo?

grazie, ciao:)

Andrews ha detto:
Possiedo un tritubo con ingresso RGBHV (5 bnc) Sony 1271,:) per cui con l'alta definizione dovrò acquistare un convertitore come il tuo per visualizzare le immagini provenienti dal lettore (blu ray) e dal futuro decoder sky o DTT in HD, che usciranno in DVI o HDMI.;) Dove l'ho hai preso? funziona? Prezzo?

grazie, ciao:)

Sto aspettando il decoder sky HD e la staffa per il Marquee, poi faro' le prove con il convertitore Dtrovision, in abbinamento con uno scaler (Pe Pro 1000) spero che si possa far funzionare il tutto!
Il convertitore fu acquistato con il Cobuy del forum, se ne parla un po' piu' su in questa discussione
Ciao

Io riesco a mandare tranquillamente un segnale 1080i sul mio tritubo.

Il problema è un altro:
il formato nativo HD è in 16/9 mentre quasi tutti i tritubo che ci sono in giro (e che ho visto) sono 4/3

Questo vuol dire ritararli o fare altre cose "buffe".

Un altro poblema è che con uno scaler/universal adapter opportuno si può mandare il segnale alle frequenze giuste su RGBHV.
Però non ho trovato nessun convertitore HDMI -> RGB o Component da mettere in ingresso allo scaler.
Se si usa l'uscita video del decode/dvd stando allo standard HD (per quanto ne ho capito) il segnale dovrebbe essere downscaled a PAL normale per evitare problemi di "copia".

Quindi:
1) si i video proiettori ce la fanno, anche quelli tranquilli come il mio.
2) si il segnale può essere portato su RGBHV.
3) HDMI converter: un mistero.
4) uscita Sky Box HD: da verificare mi è appena arrivata.
5) formato nativo HD: 16/9 (mica ti vorrai bruciare i 2/3 del tubo?)

Ciao,
Mf