• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Alta definizione sorgenti

gianpiero72

New member
Finalmente mi sono deciso ed ho acquistato il panasonic pv60 da 50".
Ora mi chiedo una cosa:
Non ho ancora il decoder hd sky;
Non ho un decoder satellitare per la visione di trasmissioni via satellite ad alta definizione;
Non possiedo un HTPC (io ho l'imac);
Non possiedo ancora un lettore di dvd ad alta def. (come tutti).
Domanda:
esiste un modo per vedere filmati ad alta definizione?
Maasterizzare un DVD con gli spezzoni recuperati sui siti web?
collegare il pc portatile tramite vga?
Insomma mi chiedo se esista un modo per provare questo tv prima di abbonarmi all'alta definizione di sky che per inciso ancora offre poco o niente.
saluti

Le possibilità operative le hai giè elencate tu all'inizio del tuo post.

Se non pui usufruirne non esistono altre vie.

La più semplice è quella dell'uso di un PC (HTPC è solo un termine che ne indica uno particolarmente ottimizzato) che abbia la possibilità di riprodurre in modo fluido un video in formato nativo HD.

In rete si trovano molti trailers di documentari e film in HD.

L'ideale sarebbe che la scheda video uscisse in DVI.

L'unica altra alternativa attuale è il decoder Sat HD.

Ciao

nordata ha detto:
L'unica altra alternativa attuale è il decoder Sat HD.

Ciao

Saggio consiglio...anche perchè mi sembra che a fronte di un investimento non indifferente per un 50 fare il taccagno sul decoder hd mi sembra un controsenso.

beppecozza ha detto:
Saggio consiglio...anche perchè mi sembra che a fronte di un investimento non indifferente per un 50 fare il taccagno sul decoder hd mi sembra un controsenso.

Seguo questo forum da qualche mese e mi piace veramente. Molta competenza e discussioni tecniche interessanti (quelle che non riesci mai a fare con i "tecnici" dei negozi commerciali).
Non sono taccagno è solo che per comprare il plasma ho fatto un'operazione di risparmio notevole... CMQ volendo comprare un decoder per la visione hd cosa mi consigliate?
ciao

Singultus ha detto:
Non c'é molta scelta...Sky HD? Il decoder te lo prestano loro.
Indubbio.
Il fatto è che sky ora che sono finite le partite proporra in hd film sporadici e il canale documentari per poche ore al giorno.
Volevo sapere se ci sono emittenti sat che invece fanno una programmazione maggiore in hd.

Se hai un PC puoi scaricare da apple.it dei trailer in HD oppure ci sono altri siti dove scaricare spezzoni di filmati in HD in rete si trova di tutto.
Non prendere decoder generci satellitari marcati HD sono rare le trasmissioni HD non a pagamento.:)

i film non sono sporadici, in questo momento ci sono in programmazione dalle 16:00 in poi:

Infernal Affairs
Principe azzurro cercasi
Detective Shame
Missione tata
La mia vita a Garden State

altri sono già passati.
Così come non sono per poche ore al giorno Next e National geografic, dovrebbero iniziare alle 10:00 fino a sera.

Che poi non siano tutti allo stesso livello sono daccordo.