Re: Alta definizione
saundbarry ha scritto:
Pochi proiettori economici hanno l'interfaccia ad alta definizione ma iniziano ad esserci per 2000 euro o meno.
A parte che gia' con l'interfaccia pc svga si e' pronti alla meno peggio e' preferibile avere la DVI.
Credo ci sia un po' di confusione nelle tue parole.
Intervengo anche per inpedire che si faccia della disinformazione.
saundberry ha ragione quando dice che,
chi è interessato all'alta definizione dovrebbe preferire un proiettore con interfaccia DVI.
In realtà, da una parte è un falso problema, da un'altra non basterebbe neanche.
Uno dei protocolli per il trasferimento dei segnali ad alta definizione tra sorgente e display è l'HDCP che utilizza il connettore DVI. Questa sottigliezza è molto importante: non basta avere un proiettore con ingresso DVI: deve anche essere compatibile con questo protocollo.
Ammettiamo ora di avere il nostro PJ entry level, magari SVGA, con tanto di interfaccia DVI compatibile HDCP... Mah!
Il tutto potrebbe essere più interessante con un proiettore "tipo" PT AE300, con pannelli a risoluzione esattamente 1/4 quella dell'alta definizione, in modo da diminuire gli artefatti di ricampionamento.
Tutto questo discorso però sarebbe inutile se fpossero comunque disponibili sorgenti con uscite component 1080i
A questo punto il numero di proiettori compatibili con ingresso component 1080i disponibile anche attraverso il connettore HD-sub 15 poli (erroneamente chiamato "VGA") aumenterebbe sensibilmente.
saundbarry ha scritto:
E preparatevi a cambiare lettori dvd.
Purtroppo sono sempre di più le persone poco informate che finiscono per terrorizzare maldestramente il mercato.
Il Blu Ray esiste già e probabilmente arriverà in Europa nel 2005 (duemilacinque, non domani). Da queste considerazioni al dire che dovremo cambiare i nostri lettori, passa veramente tanto.
saundbarry ha scritto:
Purtroppo i dettagli sul mio sito:non posso riportare tutto qui.
Ammesso - e non concesso - che questo sia un modo maldestro di fare pubblicità (ed io non lo credo), consiglio a saundbarry di utilizzare il meno possibile lo stile che abbiamo conosciuto in altri autorevoli siti internet e comunità. Non foss'altro pe evitare di destabilizzare la comunità di AV forum che viene prima di ogni altra cosa, anche del regolamento.
Ripeto: molta attenzione e pieno rispetto del regolamento e della netiquette che sono disponibili ai seguenti indirizzi e che dovresti conoscere molto bene, visto che le hai accettate all'atto dell'iscrizione:
www.avforum.it/regolamento.htm
www.avforum.it/netiquette.htm
chiccone_99 ha scritto:
mi dai il tuo sito?
Basta premere sul pulsante
che è in fondo al messaggio del relativo utente
Emidio
P.S.
x soundarry:
stavo per spostare il tuo thread nel forum generale. Ho cambiato il titolo in qualcosa di più esplicito e consini a questa sezione.