• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Aloni attorno alle immagini Z1

tecnognomo

New member
Il mio zetino spara degli aloni attorno alle immagini... Prendo ad esempio la scena nell'arena del gladiatore. Le figure sono alle volte alonate (ad esempio le spalle della armature hanno spesso un'aureola chiara attorno).
Che potrebbe essere? Problema di connessioni? La sorgente è un HTPC connesso in vga con un cavo da una decina di metri.

Cambio il cavo? Cambio la sorgente? Reinstallo l'HTPC?

Heeeeelp

tecnognomo ha scritto:
Il mio zetino spara degli aloni attorno alle immagini... Prendo ad esempio la scena nell'arena del gladiatore. Le figure sono alle volte alonate (ad esempio le spalle della armature hanno spesso un'aureola chiara attorno).
Che potrebbe essere? Problema di connessioni? La sorgente è un HTPC connesso in vga con un cavo da una decina di metri.

Cambio il cavo? Cambio la sorgente? Reinstallo l'HTPC?

Heeeeelp

ALT.
Non ti allarmare.
Potrebbe essere semplicemente la conseguenza dell'edge enhancement, particolarmente visibile su alcuni film.

Se n'è parlato in un paio di occasioni. Fai una ricerca. ;)

ho appena provato perchè la tua discussione mi ha incuriosito ed effetivamente in alcune scene all'interno dell'arena si notano questi aloni su i contorni (li ho notati su i contorni di russel crowe quando viene ripreso da lontano all'interno del colosseo )