Allineamento CRT / Schermo

Non ho letto tutto il thread ma...
... non potresti spostare lo schermo visto che i tuoi ospiti sono già abastanza stretti?

sensey ha scritto:
Si, il CRT è quello. :D

Io sono un novellino dei tritubo e Mimmo lo sa bene, ma la domanda a questo punto è obbligata....

E' un problema spostare di qualche cm l'immagine con le opzioni del proiettore stesso?

Se si, come mai?

Io, ripeto, sono un novellino e quindi piuttosto ignorante, ma non mi sembra che questo abbia inciso sulla taratura nè sulla qualità dell'immagine, ma probabilmente mi sbaglio.

La sistemazione attuale è questa:

IMG_1070.jpg

Praticamente il vpr è davanti ad un divano angolare e quindi spostarlo ulteriormente a destra non è possibile altrimenti non potrebbe sedersi + nessuno (già ora stanno con le gambe molto allo...stretto)

Se qualche forumiano di buona volontà volesse venire ad aiutarmi nella taratura e a darmi consigli è ben accetto...ovviamente alla parte pizza/birra provvedo io! :D

A parer mio hai solo un utilizzo non corretto dell'area dei fosfori e qualche problemino in più per il fuoco percè una zona laterale si trova più centrale al tubo (scusate il gioco di parole).
Se il proiettore credi di non venderlo e di non posizionarlo diversamente in futuro a mio parere te ne puoi fregare.
Il fatto di consumare in maniera ottimale i tubi comporta che un domani basta far stare il raster all'interno dell'area consumata per poterlo tranquillamente utilizzare senza problemi, se invece lo riposizioni e con il raster vai sulla parte non usata in precedenza avrai liminosità e cromia diversa tra l'area usurata e quella che non lo è.
La scelta sta a te, ma in effetti anche io sposterei lo schermo, magari anche di qualcosa in più di 10cm in modo di dare un po più di spazio a chi si siede di lato.
Attenzione a non uscire con il raster dall'area dei fosfori!!!

BobTrap ha scritto:
Non ho letto tutto il thread ma...
... non potresti spostare lo schermo visto che i tuoi ospiti sono già abastanza stretti?

eureka!
basta poco, che ce vo'?
:D :D :D

ho idea cha hai fatto venire il dubbio a piu' di qualcuno, puoi dire quanto e' la base proiettata e quant'e' la distanza lenti frontali/schermo? cosi', per curiosita' :)

ciao
Gianni
;)

giapao ha scritto:
.. puoi dire quanto e' la base proiettata e quant'e' la distanza lenti frontali/schermo? cosi', per curiosita' :)

ciao
Gianni
;)

L'immagine è di 200cm x 112cm e la distanza delle lenti dal telo è di circa 267cm....mm+, mm-. :)

av-joe ha scritto:
A parer mio hai solo un utilizzo non corretto dell'area dei fosfori e qualche problemino in più per il fuoco percè una zona laterale si trova più centrale al tubo (scusate il gioco di parole).
Se il proiettore credi di non venderlo e di non posizionarlo diversamente in futuro a mio parere te ne puoi fregare.
Il fatto di consumare in maniera ottimale i tubi comporta che un domani basta far stare il raster all'interno dell'area consumata per poterlo tranquillamente utilizzare senza problemi, se invece lo riposizioni e con il raster vai sulla parte non usata in precedenza avrai liminosità e cromia diversa tra l'area usurata e quella che non lo è.
La scelta sta a te, ma in effetti anche io sposterei lo schermo, magari anche di qualcosa in più di 10cm in modo di dare un po più di spazio a chi si siede di lato.
Attenzione a non uscire con il raster dall'area dei fosfori!!!

Così ho capito chiaramente quali sono i problemi a cui potrei andare incontro.

Effettivamente ho ancora 10 anni di mutuo, quindi...x un po' neon cambierò nè casa e tantomeno vpr...direi che x un bel pezzo sarò a bolletta! :D

Chiaro è che comunque non mi farebbe piacere rovinarlo.. :(