• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Alle B&W piace il granito

• Autore discussione Autore discussione ane
  • Data d'inizio Data d'inizio
le punte in acciaio aiutano in teoria a scaricare le vibrazioni del mobile della cassa a terra,se si ha un pavimento gallegiante tipo parque non servono a nulla visto che non è una superfice rigida in grado di assorbire le vibrazioni.

comunque concordo che l'utilizzo delle punte sempre se appoggiate su una superfice rigida "ripuliscano"il suono dei diffusori garantendo bassi piu asciutti e controllati e una miglior messa a fuoco dell'immagine sonora.

Ultima modifica:
su ebay c'è un venditore tedesco che si è specializzato nelle basi in granito per i diffusori. prova a cercare STEINBEISSER HOLZ UND NATURSTEIN con google. ;)

gartydj ha detto:
Ma io mi sono sempre chiesto...non vi si spostano le casse quando suonano?

...alla faccia! Forse se sono zoppe e ascolti a un volume tale
da far saltare i coni fuori dai cestelli...

Beh...io nella mia sala ho un pavimento di gres, e ai sub ho dovuto mettere i piedoni di gomma...;)

Ciao

Andrea

la b&w mette le sole punte di acciaio per le casse..mentre nei sub mette la confezione con piedini in acciaio e semisfere in gomma..

personalmente ho messo le punte in acciaio su tutti i diffusori e le semisfere in gomma sul sub con un pavimento in gres porcellanato..;)

Shodo ha detto:
la b&w mette le sole punte di acciaio per le casse..

Ho appena preso le B&W CM7 e nella confezione ci sono sia le punte metalliche che le semisfere in gomma. Ho usato quest'ultime causa parquet.

Esatto :D
Fidati ... è veramente un'altra cosa ;)
Una bella base in granito (la mia è 30X40 cm, spessa 6 cm) e le 603 si trasformano :cool: