• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Alla ricerca di un nuovo sintoamplificatore

Sono due brand gestiti dalla stessa società. Come in campo automobilistico Fiat/lancia/Alfa/jeep. Come dicevo, condividono molte componenti our rimanendo filosofie progettuali diverse. Denon e' un marchio che produce hi fi dal 1910 e tutto si può dire ma non che sia la seconda scelta di Marantz. Quest'ultima serie AV forse pecca in qualcosa, ma sfido chiunque a sfornare il prodotto perfetto. Quindi..... niente fisime mentali, se ti piace Denon non è di certo una seconda scelta.

Volevo riproporre una domanda alla quale non ho avuto risposta:
Le casse per il dolby Atmos se non hanno una traccia per quella codifica, rimangono mute o l'amplificatore virtualizza l'audio dts su quella cassa? Ovviamente con risultati molto diversi. Grazie

Approfitto del 3D
A quale modello denon corrisponde il SR6010? Ed il 5010? Grazie

Dovrebbero essere rispettivamente il denon avr x4200 e il x3200.
Il 4200 costa di più del sr6010 ma se non sbaglio ha un dac migliore a 32bit,il asahi kasei ak4458. Lo stesso adottato nei denon di rascia alta.

Marantz arrivato e calibrato.. Ragazzi ho trovato il mio amplificatore! Lo amo! :sbav: Alle mie orecchie non ha niente a che fare con lo yamaha (o almeno con quelli che ho sentito fino ad ora). Molto più dettagliato, con suoni puliti, senza contare che le mie Indiana Line sono rinate! Felicissimo !

Volevo prenderlo anche io ma mi è sfuggito l'affare! Ho preso un x4200w spero di trovarmi contento come te...quando arriverà

Peccato.. Lo spero per te! Sicuramente è un ottimo prodotto. ;) Io sono strafelice, anche se ero partito un po' alla cieca, adesso me lo godo!
Ho ancora una piccola domanda: l'impedenza dell'ampli (questa sconosciuta! :D) è 4/6/8 ohm, e nelle mie casse varia da 4-8 ohm.. Ora ho letto parecchio e da quello che ho capito non dovrei rovinare nulla mettendola a 4 dall'ampli, ma conviene? O mi consigliate di lasciare a 8?
In teoria con 4 ohm il suono ha più spinta giusto?

Ultima modifica:
Lo so.. quella degli ohm è una storia trita e ritrita.. Ma volevo sapere cosa ne pensate voi secondo la vostra esperienza: lasciare lavorare il sinto a 8 ohm (a rilassarsi), o abbassare a 6 o 4 ohm?

Ma volevo sapere cosa ne pensate voi secondo la vostra esperienza: lasciare lavorare il sinto a 8 ohm (a rilassarsi), o abbassare a 6 o 4 ohm?

Lascialo lavorare assolutamente a 8 ohm, quella dei 4 e 6 ohm e relativi selettori è una storia dovuta semplicemente a delle certificazioni di sicurezza. Qui c'è lo spiegone scientifico del perché conviene lasciare sempre i propri sintoamplificatori a 8 ohm, salvo casi eccezionali.

Marantz arrivato e calibrato.. Ragazzi ho trovato il mio amplificatore! Lo amo! :sbav: Alle mie orecchie non ha niente a che fare con lo yamaha (o almeno con quelli che ho sentito fino ad ora). Molto più dettagliato, con suoni puliti, senza contare che le mie Indiana Line sono rinate! Felicissimo !

Solo per capire, visto che ho un Denon vecchiotto e mi stavo orientando ad uno Yamaha Aventage 2060 uscito da pochissimo (quindi livello semi-top della Yamaha), a quali Yamaha ti riferisci? Lo chedo solo per avere un termine di paragone tra il Maranza e lo Yamaha, visto che non ho l'opportunita' di fare dei confronti diretti nell'immediato tra Marantz e Yamaha.

Ultima modifica: