Alla ricerca di un multimedia player.

Allora, mi avete convinto, mi faccio il mede8er ma vorrei chiedervi una cosa.
IL compromesso e' che per evitare di portarmi avanti e dietro il player ci compro un HD esterno non autoalimentato (attacco solo la USB e vado) e questa caratteristica ce l'hanno solo gli hd da 2,5 pollici.
Ho individuato il seagate extention da 1 tb ma volevo conferma che attaccandolo al player ce la fa a leggerlo (ho paura che la corrente che gli arrivi dalla porta usb sia debole).
Siccome costicchia non vorrei buttare i soldi.
 
purbane ha detto:
Allora, mi avete convinto, mi faccio il mede8er ma vorrei chiedervi una cosa.
IL compromesso e' che per evitare di portarmi avanti e dietro il player ci compro un HD esterno non autoalimentato (attacco solo la USB e vado) e questa caratteristica ce l'hanno solo gli hd da 2,5 pollici.
H

Scusami ma allora a questo punto non ti conviene riprendere in considerazione l'accoppiata WDTV Live + HD 2,5', sarebbe molto meno ingombrante e gestibile.
Ciao.
 
@Purbane.
Io ho un WD che collego al MED8 senza problemi. Legge tutto. Non posso conoscere la risposta di tutti i modelli esistenti ma se fosse per me starei tranquillo. COme ti dicevo il 2.5 lo userei (nel tuo caso) solo come "buffer" per il trasferimento da computer su mediaplayer, così nondevi staccare i cavi video e di alimentazione etc etc etc.
Altrimenti concordo con quanto detto da altri.
Io dopo l'esperienza di un 2.5 mediaplayer sono tornato sui miei passi optando per 3.5 interno - freecom poi Med8er.
Se viaggi e lo sposti tra case/alberghi diversi IMHO è più comodo.
QUando torno a casa lo collego e mi vedo tutti i miei dvd dal disco di 2T senza neppure aprire l'armadio con dentro le custodie. Anzi, non mi alzo neppure dal divano.
Ad ogni modo sono problemi minori: anche se hai un TV a tubo io mi concentrerei sulla qualità. Non so quella del WDTV box ma quella del Med8 cvhe possiedo è notevole.
Sempre imho!
 
Aiuto, mi confondete....una volta che avevo deciso.
Qualitativamente tra il meder8er e il wd box, almeno dalla recensione di iboum, siamo li, anzi il wd ha anche il codec x.264 oltre all'h.264 ma non so quale sia la differenza.
Per mistergonzo, ma per wd live che intendi il live o il live plus?
Il live plus e' piu' recente (giugno 2010) ma monta il chipset sigma solution 8654 mentre il live (senza plus) e' piu' vecchio (ottobre 2009) ma monta un chipset che, almeno dalla numerazione sembra piu' recente, 8655.
Se così fosse diventerebbe un discorso solamente economico in quanto il wd costa molto meno del mede8er.
 
Mi sono andato a vedere cos'e' il codec x.264 e mi pare che non sia una cosa di poco conto.
Sul forum del meder8er dicono che questo lettore non li legge e bisogna utilizzare mkv merge per trasformarlo utilizzando un codec supportato.
Sapendo questo ho fatto un giretto ed ho visto che il 90% dei codec usati e' proprio l'X.264 (qualcuno con AVC) e questo mi fa propendere sul wd.
 
purbane ha detto:
Per mistergonzo, ma per wd live che intendi il live o il live plus?
Iintendevo il live plus, io ho quello ed occupa pochissimo spazio accoppiato con un WD Book da 1 Tera collegato fisso all'usb posteriore (USB2).
Per trasferire i contenuti rapidamente utilizzo un hd da 2,5' (va bene di qualunque dimensione) che collego alla usb laterale (USB1) utilizzando gli strumenti messi a disposizione dalla GUI del wdtv live.:)

Devo però farti presente che il wdtv live non visualizza i menù dei film dvd rippati in format ISO e VIDEO_TS (i BR però li legge), rumors dicono che deve uscire a poco il firmware ufficiale che implementa questa funzionalità.
Considera che gli aggiornamenti Wd escono con una certa regolarità e che si cominciano a trovare contenuti multimediali autoprodotti e non certificati per WD (quest'ultima cosa me l'ha suggerita un amico molto più skillato di me.)
Ciao.
 
Ultima modifica:
Beh, a qesto punto direi che mi conviene prendere direttamente il ws live plus dato che le versioni beta dell'aggiornamento firmware del live non le rilasciano piu' e l'ufficiale non e' ancora uscita e chissa' quando uscira'.
Il live plus ha gia' la funzione dei menu' sui dvd.
Visto che tu lo hai gia', mi sapresti dire dove cavolo lo hai comprato? non riesco a trovare un sito che lo vende....
Ho provato con amazon ma non riesco, pare che venda solo in america.
 
purbane ha detto:
Il live plus ha gia' la funzione dei menu' sui dvd.
Visto che tu lo hai gia', mi sapresti dire dove cavolo lo hai comprato? non riesco a trovare un sito che lo vende....
Purbane scusami ma ogi devo avere esagerato con i funghetti sciroppati, io ho il wdtvlive SENZA PLUS, prima mi è scappato, ho scritto e non ho riletto, chiedo venia.
Ciao
 
Ciao Mistergonzo, in merito al fatto che il wd tv live non legge i menu' dei dvd rippati e' stato risolto con la versione (beta) 1.03.22 del nuovo firmware che pare funzioni bene.
C'e' un ulteriore versione del firmware (sempre beta), la n. 1.03.35, che pero' da problemi e ti consiglio di non metterla.
Visto che il live plus da noi non e' commercializzato mi sono andato a cercare nei vari forum come risolvere il problema sul wd tv live.
Ora non so se posso postare qui' tutti i link relativi alle discussioni in merito alle release beta dei firmware (su un altro forum ed in inglese) ed il link per il download della versione 1.03.22, non vorrei essere ripreso...
 
Aituo Quale lettore multimediale digerisce i bluray 1:1 con bitrate alti?

ciao a tutti, ho guardato diversi lettori multimediali qui sul forum e in giro ma non ho mai capito quale di questi possa veramente gestire dei film bluray 1:1 con bitrate elevati

potete dirmi qualche modello??

grazie
 
resistor83 ha detto:
gestire dei film bluray 1:1 con bitrate elevati

Io con il med8er (ne trovi discussione nelle pagine prima!) leggo senza problemi gli ISO che ho creato dai miei BR.
Se invece intendi un sico BR interno (tipo il C200: anche di questo c'è il thread) oppure esterno via USB su questo non so risponderti: troppo caro per provali. In effetti devi anche salire di prezzo. Io al max volevo spendere 150 euro (HDD interno ma ecluso etc etc.)
Magari nei prox mesi esce qualcosa di nuovo, ma per adesso col BR o ti smazzi l'ISO come me o vai sol popcorn C200 (a più del doppio però!)
 
io intendo semplicemente un backup bluray, facendo partire il file m2ts più grosso (se non è possibile vedere i menù).

Quindi dici che il MED500X riesce a gestirli pienamente senza scatti?

guardando il chipset non mi sembra uno dei più nuovi.
 
Ti garantisco NESSUN scatto. Perfetto. Fluidissimo e MEGLIO quansi che dal BR originale (.. Beh, dal lettore che ho in firma! Non hai prob di sporcizia sulla superficie come invece è capitato con alcuni presi in affitto)
 
Ciao a tutti!
Mi sn letto numerosi thread, ma alla fine mi è venuto solamente un grandissimo mal di testa. Un lettore nn riesce a vedere Coraline in 1080p, un lettore fa fatica a fare dello streaming in WiFi, un lettore nn ha l'hard disk interno, un lettore ha le doglie ogni 5 giorni...
Io sto semplicemente cercando un lettore multimediale che:
- Legga TUTTO (divx, mkv 1080p, mp3, jpeg, ecc...).
- Riproduca bene senza scatti tutto ciò che ho elencato sopra in WiFi.
Chiedo troppo dalla vita?! Forse si...
Se potete gentilmente elencarmi i modelli che più si avvicinano alle mie aspettative, considerando che nn voglio superare i 200 euro, perchè altrimenti mi assemblo un HTPC e ho risolto tutto.
Grazie in anticipo.
:)
 
L'assoluta garanzia l'avresti solo con il popcorn hour C200 ed il Dune HD.

Il modello inferiore pop A200 dovrebbe andare anche bene, ma ti consiglio di verificare da qualche possessore.

In alternativa Ellion HMR600, Itab48r oppure Medley3 (sono tutti e tre uguali). Anch'essi hanno qualche limite ma in generale vanno abbastanza bene.
 
http://www.tomshw.it/cont/news/asus-o-play-hd2-il-primo-media-player-usb-3-0/27106/1.html

"Finalmente" uno con USB3?
Intendiamoci: sono disposto a CEDERE su USB3: mi basta anche USB2, ma sulla qualità non posso transigere!
In questo ASUS (di cui non si sa ancora nulla, neppure il chipset!) vengono veicolati anche i contenuti HD 7.1 etc etc etc ...
Che dire: aspettare troppo non si può mai: a questo p.es. manca ancora l' HDMI1.4 etc etc. ma pare un buon oggetto (almeno prima di leggere qualche test). Ed il prezzo sembra molto buono, magari assiva ad uno street price di 99.9
Per ora mi tengo il Med8, della cui qualità sono soddisfatto!
 
Top