Giova3419
New member
PAOLINO PP ha detto:Purtroppo capendone poco mi devo affidare ai pareri di altra gente
Per iniziare da qualche parere e per questioni tecniche ok, ma quando si tratta di scegliere il tuo impianto, dopo le due tappe di cui sopra dovresti fare anche la successiva, cioè procedere all'ascolto di quelle due/tre soluzioni che sulla carta ed a seguito dei consigli ascoltati hai individuato come papabili, perché l'impianto è il tuo, quindi deve piacere a te e lo devi ascoltare te, non qualcun altro.
E l'esempio Klipsch o B&W è perfetto, perché, come t'ho già detto, sono diffusori che suonano in maniera diametralmente opposta, quindi c'è chi preferisce le une, chi le altre. Vanno ascoltati. Che tu abbia trovato più commenti favorevoli per le B&W è soltanto un caso; significa semplicemente che più estimatori di quei diffusori hanno letto e risposto alla tua discussione, non che siano in assoluto migliori delle Klipsch...
Ad esempio, per me tra un paio di HeresyIII ed un paio di B&W 685 non c'è assolutamente storia (e, cmq. occasioni a parte, basta guardare i listini, le Klipsch son fatte per rivaleggiare con prodotti di altra fascia), ma se le Klipsch le colleghi ad un ampli frizzante non le puoi ascoltare. Le B&W, invece, se collegate ad un ampli deboluccio saranno moscie e non realistiche, ma non credo che ti affaticherebbero mai all'ascolto...
P.S.: di HeresyIII ne esiste un modello soltanto e sono diffusori da pavimento, anche se atipici perché alti 60cm, larghi 40 scarsi e profondi 33, montati su basi che li reclinano un pochino all'indietro. Esteticamente sono tra i diffusori più brutti mai visti, anche se nel colore nero si inseriscono abbastanza in un arredamento moderno, avendo un taglio molto squadrato, come i mobili di ora.
Puoi intravedere l'effetto nella foto che ho postato sopra, anche se piccolina. Conta che la parete che vedi è larga 4 metri e poco più...
In color ciliegio, invece, secondo me non si possono guardare