Alla ricerca di HT

PAOLINO PP ha detto:
Purtroppo capendone poco mi devo affidare ai pareri di altra gente

Per iniziare da qualche parere e per questioni tecniche ok, ma quando si tratta di scegliere il tuo impianto, dopo le due tappe di cui sopra dovresti fare anche la successiva, cioè procedere all'ascolto di quelle due/tre soluzioni che sulla carta ed a seguito dei consigli ascoltati hai individuato come papabili, perché l'impianto è il tuo, quindi deve piacere a te e lo devi ascoltare te, non qualcun altro.;)

E l'esempio Klipsch o B&W è perfetto, perché, come t'ho già detto, sono diffusori che suonano in maniera diametralmente opposta, quindi c'è chi preferisce le une, chi le altre. Vanno ascoltati. Che tu abbia trovato più commenti favorevoli per le B&W è soltanto un caso; significa semplicemente che più estimatori di quei diffusori hanno letto e risposto alla tua discussione, non che siano in assoluto migliori delle Klipsch...;)

Ad esempio, per me tra un paio di HeresyIII ed un paio di B&W 685 non c'è assolutamente storia (e, cmq. occasioni a parte, basta guardare i listini, le Klipsch son fatte per rivaleggiare con prodotti di altra fascia), ma se le Klipsch le colleghi ad un ampli frizzante non le puoi ascoltare. Le B&W, invece, se collegate ad un ampli deboluccio saranno moscie e non realistiche, ma non credo che ti affaticherebbero mai all'ascolto...;)

P.S.: di HeresyIII ne esiste un modello soltanto e sono diffusori da pavimento, anche se atipici perché alti 60cm, larghi 40 scarsi e profondi 33, montati su basi che li reclinano un pochino all'indietro. Esteticamente sono tra i diffusori più brutti mai visti, anche se nel colore nero si inseriscono abbastanza in un arredamento moderno, avendo un taglio molto squadrato, come i mobili di ora.

Puoi intravedere l'effetto nella foto che ho postato sopra, anche se piccolina. Conta che la parete che vedi è larga 4 metri e poco più...;)

In color ciliegio, invece, secondo me non si possono guardare:D , anche se a 750$ (ammesso che il prezzo sia per la coppia) le comprerei quasi io, perché non si possono veramente lasciare lì. Se solo fossero in Europa...:cool:
 
Il prezzo è al pezzo; Io ti credo che la qualità è nettamente superiore.
So che bisogna vedere le varie combinazioni tra amplificatore , diffusori , surround e sub per vedere se è efficace la composizione. Poi devo fare i conti anche con lo spazio perchè altrimenti sarei andato su un 5.1 + Onkyo 605.
Le B&W le ho ascoltate e mi sono piaciute
Qui potete aiutarmi voi come avete fatto; non credo di trovare da qualche parte una soluzione simile per vedere come suona; putroppo 2200 Euro per 2 diffusori anteriori sono troppo per me. Devo cercare di trovare un compromesso tra qualità e prezzo.
Secondo te con un Denon PMA 700 o un Nad 315 o 325 andrebbero meglio le Klipsh RB61 o le B&W 685?
Ciao.
 
Sono stato in un negozio dove aveva 2 B&W 685, 1 B&W HTM62 e Velodyne CHT8 ; il suono era molto buono forse anche perchè aiutato da un amplificatore a/v Denon da 2300 €; lui mi consiglia di non prendere lo Yamaha YSP 3000 (che comunque non conosceva) perchè , se ho capito bene, si perdeva il segnale dolby. Può essere vero? Se è così dovrei tornare all' Onkyo 605 o a qualcosa d' altro. Ormai ero convinto della precedente soluzione con voi elaborata (senza centrale con Yamaha YSP3000).
Voi che ne pensate?
 
mi autoquoto...........

RIC ha detto:
Se riesci a farci stare il centrale prendi un sinto a/v le b&w ed un buon sub se il centrale non ci sta opta per soundbar e sub buona fortuna ;)
che poi era l'idea che avevi inizialmente ;) :D
 
L'YSP non gestisce il Dolby?!?!? Ma da quando??? Forse le codifiche lossless (true HD ecc...); ma il 3000 ed il 4000 sono gli ultimi usciti con HDMI, dovresti informati qui nel forum sul thread ufficiale.

Puoi fare una sezione frontale buona quanto vuoi; ma senza surround perdi tutta la spazialità che il monodiffusore può darti.

Per le codifiche se ha l'HDMI 1.3 le lossless le farà la sorgente...tanto ormai ne stanno uscendo a paccate di sorgenti in grado di fare tutto...

Io farei i 2 impianti separati. Con il sintoamplificatore piangerai la percentuale di musica e non avrai spazialità nei film.

Cmq sia fai sapere... :)
 
Top