• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Alla fine un videoproiettore non sarebbe da scartare

nemo30 ha scritto:
L'Infocus ed il Themescene sono buoni prodotti. Sarebbero una buona scelta. Non capisco però la tua indecisione sulla cifra da spendere. Non possiamo infatti paragonare prodotti da 800/900 euro e prodotti che costano il doppio! Decidi quanto vuoi spendere, prima e poi facciamo i paragoni del caso.

Hai pienamente ragione.
Cerco di spiegare la mia indecisione:
Spesso il prezzo di un prodotto non è direttamente proporzionale alla qualità. Io non penso di essere tanto esigente per quanto riguarda l'immagine, ovviamente preferisco quelle belle :)
Quindi mi chiedo se le differenze di un proiettore da 800 € rispetto ad uno da 1.400 € siano minime.
Tutto qui.

Tra l'altro ho paura dell'effetto "arcobaleno", oggi visionando l'infocus ho notato qualche doppio bordo su qualche immagine, ma di un solo colore. Nelle immagini in movimento invece niente da segnalare. Boh!

Anche con questo effetto rainbow il film è guardabile (quindi disturba solo un pò per la qualità come un colore non proprio reale) oppure fa venire il mal di testa o simili?

Per la spesa diciamo intorno ai 1.500 €

Shawn ha scritto:
Hai pienamente ragione.
Cerco di spiegare la mia indecisione:
Spesso il prezzo di un prodotto non è direttamente proporzionale alla qualità. Io non penso di essere tanto esigente per quanto riguarda l'immagine, ovviamente preferisco quelle belle :)
Quindi mi chiedo se le differenze di un proiettore da 800 € rispetto ad uno da 1.400 € siano minime.
Tutto qui.

Tra l'altro ho paura dell'effetto "arcobaleno", oggi visionando l'infocus ho notato qualche doppio bordo su qualche immagine, ma di un solo colore. Nelle immagini in movimento invece niente da segnalare. Boh!

Anche con questo effetto rainbow il film è guardabile (quindi disturba solo un pò per la qualità come un colore non proprio reale) oppure fa venire il mal di testa o simili?

Per la spesa diciamo intorno ai 1.500 €

La mia scelta resta un pò scontata, io sceglierei un Panasonic Pta-E 700, è 1280x720 ottimo prodotto in questa fascia di prezzo, ha un ottimo zoom per una facile istallazione, un parco connessioni molto elevato. Costa ormai 1500 euro e rispetto ad un Epson tw 10h è un altro mondo, risoluzione maggiore, luminosità maggiore, contrasto maggiore, smooth screen per l'assenza della griglia.

Se vuoi un dlp l'Infocus 4805 che costa 1300/1400 euro è molto lodato, il rainbow, se ne soffri un poco, purtroppo da fastidio e affaticamento di visione per cui una prova "lunga" è consigliata. Comunque un buon vpr costa un pò meno ma ha anche minor risoluzione.

Aggiorniamo la situazione.

Dopo tutte queste discussioni sono propenso verso un LCD, soprattutto (soltanto) per paura dell'effetto rainbow, che non mi sembra di soffrrine.

Adesso la mia paura è che, avendo visto girare soltanto i dlp, la qualità di un LCD sia minore.

A questo punto le scelte sono:

- Panasonic PT-AE 500

- Sanyo Z2

- Hitachi PJ-TX10

- Hitachi PJ-TX100 (ma mi hanno detto che è grossissimo)

Fuori concorso e soltanto se ne vale VERAMENTE la pena:

- Panasonic PT-AE 700e

- Sanyo Z3

Ditemi voi. :)

Il confronto di qualità va fatto con infocus 4805 o, meglio ancora, con il Theme Scene H30A che ritengo superiore all' infocus.

Ultima modifica:
A questo punto io restringerei agli unici che hai nominato 1280x720:

Hitachi TX 100
Panasonic PTA-E 500

Quest'ultimo solo se si trova ad un prezzo veramente interessante perché il fratellino maggiore 700 ormai costa 1499,00.

Guarda questa comparativa .

nemo30 ha scritto:
A questo punto io restringerei agli unici che hai nominato 1280x720:

Hitachi TX 100
Panasonic PTA-E 500

Quest'ultimo solo se si trova ad un prezzo veramente interessante perché il fratellino maggiore 700 ormai costa 1499,00.

Guarda questa comparativa .

Quanto sarebbe il prezzo giusto per questi 2?
In un negozio italiano non su internet.

Ulteriore aggiornamento.

Visto in azione il Panasonic 700, comparato all'infocus 4805, accesi entrambi in contemporanea poriettavano lo stesso dvd, collegati allo stesso modo (component)e allo stesso lettore DVD.

Il commesso, molto gentile e disponibile, copriva prima uno poi l'altro in sequenza.
Le regolazioni di entrambi i vpr penso fossero quelle di base.

Bè...da questo confronto l'infocus 4805 ne esce vincitore in quanto ad "effetto cinema" (ne il signore degli anelli la differenza era abbastanza evidente), stranamente però in alcuni film il panny 700 mi piaceva di più.
Linee verticali evidenti nel panny 700, ma ho sentito che collegato in hdmi dovrebbero attenuarsi.

Il prezzo è a favore dell'infocus, 200 € in meno.

Detto questo però penso di andare verso un LCD, visto che l'effetto rainbow è uno spauracchio e potrebbe infastidire parecchie persone.

Adesso il dilemma è Panasonic 700 a 1.690 € o Hitachi TX100 a 1.390 € (forse 1.300 €)?

Non pensano più di tanto i soldi in più (pagato a rate sarebbero qualche euro di differenza a rata) ma ne vale il panasonic?

Shawn ha scritto:
Adesso il dilemma è Panasonic 700 a 1.690 € o Hitachi TX100 a 1.390 € (forse 1.300 €)?

Non pensano più di tanto i soldi in più (pagato a rate sarebbero qualche euro di differenza a rata) ma ne vale il panasonic?

Forse l'ho gia detto ma ho visto da Mediaworld il 700 a 1499. E' vero che non è detto che tutti facciano lo stesso prezzo ma i venditori hanno margini per arrivare a questo prezzo.

ASPETTA SECONDO ME...

NON CONVIENE ASPETTARE il Panny900 che avrà anche o 1080p, risoluzione importantissima per il futuro, blueary ed hd-dvd???

Re: ASPETTA SECONDO ME...

davestas ha scritto:
NON CONVIENE ASPETTARE il Panny900 che avrà anche o 1080p, risoluzione importantissima per il futuro, blueary ed hd-dvd???

Visto che i concorrenti in uscita di questo vpr costeranno oltre 15.000 euro non credo che questo panasonic possa costare meno di 3000 euro.

Vi annuncio che da oggi sono in possesso del panny 700, ancora non l'ho testato a dovere ma promette moooooolto bene

:)

Re: Re: ASPETTA SECONDO ME...

nemo30 ha scritto:
Visto che i concorrenti in uscita di questo vpr costeranno oltre 15.000 euro non credo che questo panasonic possa costare meno di 3000 euro.

e che fanno uscire il successore del 700 a 3000 euro??????:eek:
Non credo proprio, soprattutto per ragioni commerciali....

Grazie a tutti per il benvenuto :)

L'ho pagato 1.650 € in negozio.

Appena ho finito di settare tutto a dovere scriverò le mie impressioni....per adesso è fantasticooo!

lello ha scritto:
Allura? Qui muoriamo tutti dalla curiosità di sapere le tue impressioni:D

Capisco benissimo, ma ancora l'ho usato troppo poco per dare dei giudizi "veritieri".
Per adesso vedo solo pregi......qualche difetto dovrà pur averlo!
;)