• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Alla fine ho ceduto al lato oscuro...

Alla fien nn ci crederete, non ho + un vcr a casa e come suggeritomi da Ricky e dal mitico Onslaught:D mi sono comprato una TV station 100 della ADS Tech...

Ora visto che il pannello ancora mi deve arrivare vorrei chiedervi alcuni consigli sugli ingressi:

Su un HDMI avevo pensato di collegarci direttamente la PS3, mentre sull'altra naturalmente l'ampli...

Sull'uscita component direttamente l'X360 visto che se collegata all'ampli, corregetemi se sbaglio, non riuscirebbe ad andarmi in 1080p, ma solo in 1080 i

All'ampli un Pioneer VSX-AX4ASi-S : Sky HD tramite HDMI, Nintendo Wii via component,e magari un lettore Divx (da valutare quale) via HDMI

Ora per quanto riguarda il PC in attesa di un media center discreto avevo pensato di collegarci attraverso un cavo DVI-DVI il mio Pc il quale però essendo un cabinet avrei bisogno di montarlo distante diciamo 6-7 metri...con un cavo così lungo( e col fatto che dovrei staccarlo e riattacarlo ogni volta x nn avere cavi volanti) la qualità dell'immagine ne risentirebbe?

Grazie a tutti e fatemi sapere come la pensate e se eventualmente cambiereste qualcosa nella gestione degli ingressi

Grazie:D :D :D

Per il 1080p tramite il sintoampli pioneer,dovrei controllare(dopo lo faccio,poi ti dico): non ricordo se lo supporta o meno.
In ogni caso mi pare che i collegamenti che intendi fare siano appropriati.
Per il pc,se compri un cavo di qualità,non avrai problemi(7 metri non sono una distanza problematica).

Harlan Draka ha detto:
[...]
Ora per quanto riguarda il PC in attesa di un media center discreto avevo pensato di collegarci attraverso un cavo DVI-DVI il mio Pc il quale però essendo un cabinet avrei bisogno di montarlo distante diciamo 6-7 metri...con un cavo così lungo( e col fatto che dovrei staccarlo e riattacarlo ogni volta x nn avere cavi volanti) la qualità dell'immagine ne risentirebbe?
[...]
Le idee per le connessioni son giuste, mentre per la lunghezza del cavo DVI non devi farti problemi: se è di buona qualità può essere anche di una decina di metri senza deterioramento del segnale digitale... Mi pare che Lindy (ma anche altre marche...) facciano il 7,5m...
In ogni caso acquistalo quel mezzo metro/metro più lungo per non trovarti al limite da non averne per arrivare dove vuoi, avendolo preso troppo giusto...
Ciao!
E scusa se all'inizio t'avevo fatto un richiamo un po' troppo severo al Regolamento...
C.

Due piccole considerazioni: il digitale terrestre converrebe farlo passare tramite l'htpc, altrimenti lo scaler del Pio sarà costretto ad un superlavoro.

In ogni caso i programmi del DTT, al contrario di quello che accade sul satellite, non vengono mai criptati: quindi potresti vederli tutti.

Però se hai già Sky HD il DTT mi sembra superfluo, a meno che, con il DTT, tu non voglia coprire solo i programmi criptati: in tal caso, se non ti decidi per l'htpc con la scheda DTT integrata, prendi lo Humax... o persino la Dstation di LG che, problemini di gioventù a parte, ha il pregio di uscire in HDMI :eek: evitandoti noiose conversioni D/A).

P.S. Complimenti per l'oggettino :).