All Together Now (doc. su "Love" Cirque du Soleil)

Don_Zauker

New member
Non appena annunciato ho ordinato su P**y.com il documentario "All Together Now" (uscito il 20/10 in UK), che testimonia la preparazione tecnica, musicale e scenografica dello spettacolo "Love" del Cirque du Soleil su musica dei Beatles. Spettacolare. :)

In aggiunta al docufilm, gli extra illustrano l'elaborazione del suono 5.1 attorno al palco dello show, come si è arrivati alla decisione di ripubblicare la musica dei Fab-Four e una descrizione minuziosa della creatività legata allo spettacolo.

Lo raccomando caldamente sia agli appassionati di musical che, ovviamente, ai fanatici beatlesiani di ogni età! :D

Il DVD è multi-region, in DTS 5.1 e sottotitolato anche in italiano.

pacchio ha detto:
Io aspetto (e spero) il BD dello spettacolo.:D

Come "aperitivo" questo titolo è comunque realmente stimolante.
Soprattutto per il retroterra musicale che va ad esplorare, saltando dagli AIR Studios ad Abbey Road sino al quartier generale del Cirque in Canada e facendosi guidare da George Martin nella reinterpretazione delle musiche, realizzata ad-hoc e in surround per lo spettacolo elaborando molte tracce mai utilizzate.

L'audio in DTS è strepitoso. :cool:

ho avuto modo di ascoltare al Top Audio nella sala Chario - con la presentazione di Giardina beatlesiano da sempre - l'audio Dvd tratto dallo spettacolo del Cirque du Soleil. Veramente Bello! risentire i master dei Beatles nella loro versione "più naturale" mi ha fatto venire i brividi: bellissima la versione di Because senza musica,
Giardina faceva notare che la produzione di questo disco ha avuto l'ok di tutti (yoko ono per John e la fondazione per George), e viene pertanto riconosciuto nella discografia ufficiale dei Beatles!
Mi spiace che il 3ad abbia avuto pochi interventi, artisti che hanno segnato il tempo come i Beatles ce ne sono pochi!
Sicuramente il DVD non me lo perderò!

ciao

Max

molto bello il dvd audio di "Love". 'ho acquistato alcuni giorni fa e dovrebbe essere quello presentato al TAV da Giardina. Per chi piace la musica anche in multicanale, è davvero bello.

franco62 ha detto:
molto bello il dvd audio di "Love". 'ho acquistato alcuni giorni fa e dovrebbe essere quello presentato al TAV da Giardina.

Confermo è quello presentato al TAV.
Spettacolare,non so quantificare le volte che l'ho ascoltato.

Ciao,
Gianluigi