• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Alimentazione integrato

gallib

Member
Buongiorno a tutti. Vorrei fare una domanda secca agli esperti e a chi , ovviamente, abbia esperienza in merito.
Un amplificatore integrato è attualmente collegato ad un condizionatore di rete Nuprime. sarebbe meglio collegarlo direttamente in rete senza passare dal Condizionatore?
Si tratta di un amplificatore atoll se 400 che attualmente è collegato al nuprime ac4
Per collegarmi in rete dovrei metterlo in una normalissima ciabatta vimar
Grazie in anticipo x eventuali chiarimenti

Se non lo hai già fatto: non sarebbe meglio fare prima la prova di ascolto, libero dai possibili condizionamenti delle prossime risposte?

Se non lo hai già fatto: non sarebbe meglio fare prima la prova di ascolto, libero dai possibili condizionamenti delle prossime risposte?

Hai perfettamente ragione.
la prova l’ho fatta e devo dire che su alcuni brani il suono mi sembrava leggermente più aperto e limpido su altri la sensazione che non cambiasse nulla.
presumibilmente condizionato dalle letture fatte.
Ecco perché mi sarebbe piaciuto raccogliere le vostre esperienze in merito.
Grazie e buona giornata

Ultima modifica:
Che io sappia ampli e pre vanno sempre collegati a prese NON filtrate.
Ora non so se il condizionatore di cui parli è una specie di filtro.

Beh sì, riducendo il rumore è una sorta di filtro.anche se leggendo le recensioni questo dovrebbe essere ininfluente

Immagino che tu abbia letto se il tuo condizionatore è l'AC4:

dispositivi sensibili ai segnali di bassa potenza come preamplificatore, DAC, lettori cd o streamers possono utilizzare le due prese di uscita che hanno un range di corrente da 3 a 8 A

e

Gli amplificatori ad alta potenza possono utilizzare le due prese di uscita, che hanno un range di corrente disponibile da 10 a 15 A

fonte

Quindi mi sembra pensato apposta , da possessore di un Atoll all'estremo opposto del listino del tuo io l'ho collegato a un multi presa con solo con la sicurezza sugli sbalzi comunque a volte ho l’impressione che suoni meglio e a volte peggio.

Presumo dovuto a qualche elettrodomestico o più probabilmente alla mia predisposizione in quel momento , ma come detto siamo lontani dai livelli del tuo che probabilmente avrà un'elettronica più sensibile , quindi lo terrei collegato al condizionatore visto che hai fatto la spesa.

Unico vero accorgimento che ho fatto è stato quello di dedicare un linea all'impianto dal quadro centrale.

Ciao
Luca

Ultima modifica:
Immagino che tu abbia letto se il tuo condizionatore è l'AC4:

e

fonte

Quindi mi sembra pensato apposta , da possessore di un Atoll all'estremo opposto del listino del tuo i l'ho collegato a un multi presa con solo con la sicurezza sugli sbalzi comu..........[CUT]

Grazie mille Luca
Buona serata