Alimentatori ColorsIt

Marlenio ha scritto:
Accidenti, posso capire i Fortron che sono abbastanza economici, ma pure i Silverstone ti davano problemi? Che serie era, la Strider?

Devo ricontrollare perche' la sigla del Silverstone esatta non la ricordo.
Comunque quella partita di Mobo cercando in internet aveva causato mal di testa a molti.
E' quella che ho attualmente e se parte :) poi va' una bellezza ... per quello che ho evitato l'uso della martellata toglipensieri.

Anche dove lavoro io , facendo apparati per esterno montati su palo , abbiamo il martellino in dotazione.
Martellatine date in laboratorio per vedere se i componenti sono ben saldati e vedere che non faccia errori.
Poi l'apparato viene passato alla macchinetta che veramente provoca vibrazioni serie.

Tanto per parlare del piu' e del meno ;)

Marlenio ha scritto:
....

Infine, non è che il costo elevato sia indice di altrettanto elevata qualità: molte case a volte entrano sul mercato con prodotto a prezzi più bassi della media solo per farsi conoscere.

ovviamente solo il costo NON e' un indice di qualita', basta guardare i Thermaltake, i CoolerMaster (mio antico eroe... :( )ed altre marche che ora mi sfuggono, hanno tutte le lucine colorate, il giusto marketing e ... niente altro...

Sono ben poche le case che fanno alim di qualita', Fortron (l'avevo nominata prima ? :D ), Seasonic, Antec (purtroppo la serie Phantom ha avuto parecchi problemi), Enermax (non sempre..).

La Colorsit e' nata dalla scissione dei due soci fondatori della Codegen, si e' introdotta sul mercato proponendosi ai vecchi clienti Codegen portandogli via delle fette drammatiche di mercato, tanto che quest'ultima e' stata costretta a rinnovare la gamma, parecchio "ferma", e a peregrinare presso i distributori perduti.

Lo spirito di questi brands Taiwanesi, (penso che in Polonia abbiano solo un sito Web, ho visto presso l'unico importatore italiano Colorsit, la 3C Computer Italia, i container provenienti direttamente da Taiwan) e' sempre stato improntato sulla massima economicita' dei prodotti, scopiazzando il design di altri cabinet "famosi" e via cosi'..., dubito che senza un background/know-how adeguato abbiano interesse nel diventare un produttore di alim di qualita'.

:)

charger2000 ha scritto:

[...]
Lo spirito di questi brands Taiwanesi, (penso che in Polonia abbiano solo un sito Web, ho visto presso l'unico importatore italiano Colorsit, la 3C Computer Italia, i container provenienti direttamente da Taiwan) e' sempre stato improntato sulla massima economicita' dei prodotti, scopiazzando il design di altri cabinet "famosi" e via cosi'..., dubito che senza un background/know-how adeguato abbiano interesse nel diventare un produttore di alim di qualita'.

:)

Che siano economici non ci piove: il senso del mio 3D voleva evidenziare l'ottimo rapporto q/p, non la qualità assoluta (che comunque non è così scarsa come si potrebbe pensare).

A proposito, dato che hai citato i Fortron, cosa mi dici di questo modello? Quanto sono silenziosi? 17dB mi sembrano veramente un pò troppo ottimistici... :)

Ciao,

Marlenio ha scritto:

A proposito, dato che hai citato i Fortron, cosa mi dici di questo modello? Quanto sono silenziosi? 17dB mi sembrano veramente un pò troppo ottimistici... :)

Ciao,
e' il modello che posseggo sul PC di casa "smanettone", purtoppo NON va' bene per uso HTPC, non e' sufficientemente silenzioso, ho dovuto sostituire la ventola con una Nexus per zittirlo un po' (HTPC o PC che sia da me vige la regola del silenzio... :o), ovvio che questi alim beneficiano di continui aggiornamenti, POTREBBE essere diventato piu' silenzioso, ma 17db proprio no :p

Il 300W e' invece parecchio piu' silenzioso, ma IMHO non abbastanza per l'uso HTPC
Ti potresti buttare sullo ZEN probabilmente la distribuzione sta' ancroa a caro amico, ma e' l'unico Fanless di cui mi fiderei... :eek:

Oltre oceano quando si parla di alimentatori silenziosi, efficenti e ben costruiti... si fa sempre un nome:

Seasonic

In Europa si possono trovare qui

cobracalde ha scritto:
Oltre oceano quando si parla di alimentatori silenziosi, efficenti e ben costruiti... si fa sempre un nome:

Seasonic

cobracalde ha scritto:

Seasonic

quoto al quadrato ! ;)

il vero "Bang for the buck" e' questo

La bibbia...

P.S. chiedo venia ai mods per il doppio quoting integrale !

IO invece ho preso il nuovo NEXUS NX5000!!

500 watt, e ******* i problemucci del fortron con ventola Verax...

Troppo fiacco!!

PEccato perchè era silenziosissimo,ma dopo aver provato le ventole Nexus da 8 cm, ho una fiducia cieca in questa marca...

Nel frattempo uso anche io un colorsit da 550 watt....N'na bbestia da 550watt, e 30 Euro....

Poi lo rivendo a 25 euro per gli interessati....

walk on
sasadf

charger2000 ha scritto:
spiegati...

mi ha bruciato una schedozz video cui tenevo tanto per uno sbalzo senza controllo.....:rolleyes:

Eppoi con un procio OC non ha mai avuto una stabilità esemplare.......

L'ali era ottimo e silenziosisssimissimo, ma con tutto quello che ci attaccavo io al computer, ad un momento non ce l'ha fatta più!!

Adesso me lo rivendo a 4 soldi, occhio al mercatino...la soluzione migliore per un htpc non troppo carico .....

per me serve altro.....

walk on
sasadf