• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

    Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

alimentatore....wattaggio!

inviolata

New member
Messaggi
39
Località
piacenza
Salve,
devo acquistare un alimentatore fanless per il mio nuovo htpc.
mi dite che modello e che wattaggio mi conviene (possibilimente senza spendere una follia) considerando che devo attaccarci:

case silverstone gd02mt (con schermo)
i3 1155 da 35w con dissi passivo
mobo gigabyte z68mx-ud2h-b3
1hd interno 3.5
1ssd interno da 2.5
1 lettore bluray slim
4gb ram

devo collegare obbligatoriamente le ventole in dotazione con il case? (2x80mm?)

grassie!
 
Ciao,alimentatore seasonic modulare gold 460 o 560 watt,le 2 ventole le puoi sostituire con 2 papst di uguale diametro (inudibili).
 
Ciao inviolata,350watt dovresti farcela con i3t 1155 sandy bridge sfruttando la grafica integrata intel hd2000.
 
Se può tornarti utile la mia esperienza... Io ho un GD02 (senza display) e ali fanless Silverstone da 300w: ho collegato un athlon XII 245 (AM3 con tdp a 65w), vga 5450 fanless, 2 HDD da 3.5, lettore BR e due schede TV (una sat ed una DTT dual tuner). Le ventole del case girano abbondantemente ed estraggono aria palesemente calda: nel mio caso, sarebbe impensabile farne a meno.
Per la mia esperienza, gli ali fanless non valgono i soldi che costano: un buon ali di basso wattaggio, è inudibile e costa molto meno
 
Effettivamente..sull'htpc che ho ora...devo dire che il maggior responsabile di rumore sia la ventola della CPU e non l'ali..che é già ovviamente un modello silenzioso..mi concentreró quindi Su quest'ultimo e risparmio i dindi dell'ali! :)
 
Imho per l'i3 la migliore soluzione è il PicoPSU-120-WI-25.
Rispetto agli altri è wide ovvero accetta anche voltaggi da 19 volts quindi è più facile trovare un alimentatore da notebook da 120 watt senza ventola da abbinarci.
Il migliore "brick" testato è FSP GROUP 120 NB originale circa 40 euro in Germania

http://www.fsplifestyle.com/adapter/nb-cec/nb-120/#features

Efficienza elevata, bassissimo ripple e muto come un pesce...
 
Ultima modifica:
Top