alimentatore PC

peppegaru88

New member
ciao a tuttu ... ieri ho comprato un ali per pc ( una drcina d euro.) che ho baypassato per utilizzarlo senza scheda madre... mi serve per alimentare un hdd esterno tramite molex e 2 ventoline da 12V .... il problema sta nella ventola dell ali... essendo una cineseria .... fa un rumore incredibile ... visto che dv alimentare solo l hd e ventole, posso staccare la ventola dell ali?? o rischio d bruciarlo ?? nn che mi importi molto ma almrno per un mese spero chw funIoni xD

non mi sembra una buona idea. piuttosto cambiala con una decente!
certo un alimentatore completo solo per un hd mi pare un po' sprecato...

si lo so .... ma il solo alimentatore per hdd con molex esterni costava 25 euro ... questo l ho preso a 10 ... visto che alimenta solo l hdd nn mi consigli di staccarla ?? cosa potrebbe accadere ??

e a quanto ho capito, la ventola spinge l aria da dentro a fuori, se fosse montato su un case magari avrebbe il suo senso... ma siccome é libero non credo abbia bisogno di venyole ecc... piu tardi la stacco ... e ti faró sapere xD

certo, estrae l'aria calda che tende a stazionare sui componenti di potenza che altrimenti si surriscaldano...
è vero anche che un hdd consuma davvero poco paragonato ad un intero computer...