• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Alimentatore passivo Antec Phantom 500

Avendo sia il dissipatore della scheda video che del processore passivo vorrei spingermi oltre ed acquistare questo alimentatore passivo :) http://www.silentpcreview.com/article241-page1.html
A questo punto vi chiedo un pò d'aiuto, per prima cosa vorrei sapere se conoscete questo modello che dovrebbe essere l'unico al mondo ad essere passivo e poi vorrei che mi spiegaste due cose che non sono riuscito a capire riguardo la recensione :confused: anche perchè io non capisco bene linglese :(
La prima riguarda la parte che parla di 200W, da quello che ho capito basta superare i 200w e la piccola ventola, anche se non si superano i gradi, inizierebbe a funzionare :confused: se è vero cosi altro che alimentatore passivo :D si sentirebbe sempre e comunque la ventola :(
L' altra cosa riguarda il selettore 1 2 3 la recensione spiega che a 1 si ottengono le migliori prestazioni, 2 prestazioni intermedie e 3 per il pc più silenzioso ma a discapito delle prestazioni. Che cosa intendono per prestazioni? :confused: con il selettore posizionato su 3 l'alimentatore non fornisce energia buona mentre in modalità 1 fornisce volts più stabili e precisi? :confused:

Io da tempo utilizzo alimentatori totalmente fanless Yesico.
Però è praticamente obbligatorio mantenere una ventola per il case in funzione perchè scaldano un po' e se nel pc togli un minimo ricircolo di aria le temperature volano. Molto dipende dal case ovviamente. Se riesci a mantenere temperature discrete con una ventola da 12 a bassi giri ottieni praticamente un pc inudibile.

matteo babbeo Fidato ha detto:
Avendo sia il dissipatore della scheda video che del processore passivo vorrei spingermi oltre ed acquistare questo alimentatore passivo :) http://www.silentpcreview.com/article241-page1.html
Vuoi fare un HTPC totalmente passivo?Mmm...Non mi fiderei molto,un minimo di ricircolo di aria deve esserci all'interno senno' secondo me rischi che funzioni male o se si scalda troppo si spegne....

Nejiro ha detto:
un minimo di ricircolo di aria deve esserci all'interno

Questo l'ho capito da quanto ho visto a che temperatura lavorava il mio processore: 70 gradi :eek: ora ho rimontato le ventole proprietarie del case e la temperatura del processore non supera mai i 50 gradi :p